Biden torna subito alla Casa Bianca: «Difenderemo lo Stato ebraico contro ogni minaccia»

Corriere della Sera INTERNO

Di Viviana Mazza Il presidente ha seguito l’attacco dalla Situation Room. Trump: «Con me non sarebbe mai successo» DALLA NOSTRA CORRISPONDENTE New York Alle 4.34 del pomeriggio (ora locale), il presidente Biden, che in mattinata aveva ricevuto gli aggiornamenti sul Medio Oriente nella casa al mare in Delaware, è atterrato alla base militare di Andrews in Maryland. Mezz’ora dopo era nella Situation Room della Casa Bianca (Corriere della Sera)

Su altre testate

Non si è scritto abbastanza del disastro dell’amministrazione Biden in Medio Oriente. (Nicola Porro)

Nelle ore successive al primo storico attacco dell’Iran sul suolo israeliano, il presidente Usa Joe Biden ha discusso con il suo staff della possibilità di tenere un discorso pubblico alla nazione per riaffermare il “ferreo sostegno” dell’America a Israele. (L'HuffPost)

Tutto quello che è accaduto negli ultimi 6 mesi, e, a maggior ragione ,negli ultimi 2-3 giorni, sta dimostrando che quella missione non gli è riuscita. Joe Biden aveva inaugurato la sua presidenza, in termini di politica estera, con il ritiro dall’Afghanistan mal gestito, contestatissimo, che, però, aveva una logica precisa: disimpegnare l’America dal Medio Oriente (Corriere TV)

Secondo le prime informazioni, la lite tra i due sarebbe scoppiata prima verbalmente, e quando la donna si è rifugiata in un ufficio della clinica l'uomo ha cercato di seguirla, in modo aggressivo. L'uomo si trova ora in caserma dai Carabinieri. (Il Messaggero Veneto)

Il Presidente Joe Biden ospita il Primo Ministro iracheno Mohammed Shia al-Sudani per colloqui che si svolgono in un momento in cui il livello di tensione in Medio Oriente è sempre più alto. Il forte aumento dei timori per la sicurezza ha sollevato ulteriori interrogativi sulla sostenibilità della presenza militare americana in Iraq, che dura da due decenni e dalla quale sono partiti o sono stati lanciati alcuni dei droni e dei missili che sabato hanno attaccato Israele. (RaiPlay Sound)

Silenzio assordante, dunque. – Una premessa fondamentale: dalla Casa Bianca non emerge nemmeno uno spiffero. (Il Faro online)