Venditti "rimprovera" Sangiuliano perchè parla di lui al passato: "Siamo diversamente giovani"

Venditti "rimprovera" Sangiuliano perchè parla di lui al passato: "Siamo diversamente giovani" Venditti “rimprovera” Sangiuliano: “Parli al passato, è un problematico” Dopo l’arrivo di Sangiuliano alla presentazione del progetto culturale “Notte prima degli esami”, con Antonello Venditti, lo stesso ministro della Cultura si è rivolto al cantautore: “Lo ritengo un grande artista che ha racontato la mia generazione, è sempre stato onesto intellettualmente. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre testate

Batte ancora forte, il “Cuore” di Antonello Venditti. “Notte prima degli esami - 1984-2024 40th Anniversary” partirà sempre a giugno con 3 concerti alle Terme di Caracalla (anteprima all'Arena di Verona il 19 maggio) per poi approdare in alcuni dei luoghi più prestigiosi della Penisola e, a dicembre, nei palasport. (leggo.it)

Il mercato dell’Inter sarà fatto di non tantissimi arrivi né di tante partenze. L’ha ribadito più volte Ausilio, nella lunga intervista con Biasin di questo pomeriggio. Ma fra i nomi fatti dal direttore sportivo ne manca uno. (Inter-News)

Antonello Venditti non ha mai mezze misure e neanche stavolta si smentisce. Sono quarant'anni dall'uscita del brano Notte prima degli esami (contenuto nel disco Cuore, che sarà ristampato il 14 giugno) e lui li celebra con un tour che debutta il 19 maggio in una Arena di Verona già esaurita e che poi passerà il 18, 19 e 21 giugno alle Terme di Caracalla, anche queste ormai esaurite. (ilGiornale.it)

(Adnkronos) – L’estate è alle porte e Mirabilandia è già pronta con una programmazione di eventi estivi per tutti i gusti. Si parte sabato 22 e domenica 23 giugno con il weekend Winx Fairy Days dedicato alle fatine più famose d’Italia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Wanda Ferro, sottosegretario FdI all’Interno, replica così a Venditti, spiegando che “la Polizia italiana è un presidio della democrazia, non si oppone alle manifestazioni, ma anzi con grande equilibrio e professionalità fa rispettare quelle regole che servono a tutelare la libertà di esprimere il dissenso, così come il diritto alla sicurezza di tutti i cittadini”. (Calabria 7)

A Napoli scatta l’inattesa e imprevista pace tra il ministro della Cultura, Gennaro Sanguliano e il candidato di Fdl alla circoscrizione Sud, nonché ex sottosegretario alla Cultura, Vittorio Sgarbi, che a febbraio si è dimesso dall’incarico per conflitto di interessi dopo aver ricevuto dall’Antitrust l’avviso di un’indagine in corso sull’incompatibilità tra la sua attività di sottosegretario e una serie di prestazioni autonome retribuite. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)