Autostrade, Verzari: "Governo non può continuare a tergiversare"

Autostrade, Verzari: Governo non può continuare a tergiversare
Adnkronos Adnkronos (Economia)

Fotogramma. "Il Governo non può continuare a tergiversare, una decisione va presa".

"Il Governo - spiega - non può continuare a tergiversare.

Così all'Adnkronos il segretario nazionale della Uiltrasporti, Marco Verzari commentando il dossier Autostrade per l'Italia

La notizia riportata su altri media

L'azienda blocca 14,5 miliardi di investimenti. «In questo contesto - prosegue la nota -, il Cda di Atlantia ha espresso forte preoccupazione per le dichiarazioni rilasciate mercoledì 20 maggio da un esponente del Governo, secondo le quali alla controllata Aspi dovrebbe essere precluso l'accesso alla garanzia pubblica. (DiariodelWeb.it)

La holding apre a -5%, poi recupera di Cheo Condina. (IMAGOECONOMICA). La garanzia Sace sul prestito ad Aspi riaccende il conflitto sulla concessione: i Cinque Stelle chiedono la revoca. Uno scenario, insomma, che «aumenta l`incertezza e rende più difficile trovare una negoziazione, che continuiamo a ritenere lo scenario più probabile. (Il Sole 24 ORE)

IL DOSSIER SACE E LO SCONTRO ATLANTIA-BUFFAGNI. COME NASCE LA MOSSA DI ATLANTIA. Perché la tosta decisione di Atlantia? (Startmag Web magazine)

La decisione è quella che sarebbe dovuta arrivare già da molto tempo, ormai: revocare senza se e senza ma ogni concessione autostradale in capo alla società della famiglia Benetton. In realtà un modo ci sarebbe per rendere possibile il perdurare delle concessioni in capo al gruppo che si è fatto crollare l'ex ponte Morandi: sottrarla alla proprietà della famiglia Benetton. (Primocanale)

A pesare sono i contrasti sulla vicenda della concessione ad Autostrade per l'Italia. La vicenda apre però anche una frattura interna alla maggioranza, con i 5s critici nei confronti della ministra dei trasporti del Pd Paola De Micheli (La Sentinella del Canavese)

Cioè il ricatto, la logica del ricatto". Non lo conosce nessuno questo dossier, non lo conosce né il M5s né altre forze di governo, né Conte. (Telenord)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti