Mottarone: commissione ministeriale, personale insufficiente e poco formato

LaPresse ECONOMIA

Inoltre, “gli agenti (macchinista e agente di stazione/di cabina) hanno evidenziato una formazione professionale della mansione insufficiente e lacunosa, conseguenza di un processo formativo esclusivamente impostato sul sapere fare (pratica) acquisito con poche giornate di apprendistato”.

Milano, 26 mag.

(LaPresse) – Il personale al lavoro nella funivia sul Mottarone a Stresa, caduta per la rottura della fune traente il 23 maggio 2021 causando la morte di 14 persone e il ferimento di Eitan, unico sopravvissuto, “è insufficiente per svolgere le visite e i controlli previsti”. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

Bonus auto e moto 2022: i migliori modelli. Leggi anche: Bonus auto e moto 2022: cosa prevede e come richiederlo. Considerato l’arrivo degli incentivi andiamo a scoprire quali sono i modelli di auto che potrebbero fare al caso vostro. (Informazione Ambiente)

Stamattina, ad ogni refresh i fondi per la fascia 61-135 g/km di CO2 calavano a vista d'occhio. Auto 0-20 g/km di CO2 (fino a 35.000 euro + IVA): 3.000 euro senza rottamazione - 5.000 euro con rottamazione (220 milioni di euro nel 2022). (HDmotori)

(LaPresse) – La tragedia del Mottarone in cui persero la vita 14 persone il 23 maggio 2021 ha almeno tre cause, una diretta dovuta al “progressivo invecchiamento” “della fune traente in corrispondenza dell’attacco della testa fusa”; due indirette e tutte legate al fattore umano e alla sua organizzazione lavorativa in “assenza di un Sistema di Gestione della Sicurezza con individuazione di ruoli e responsabilità nell’Organizzazione”. (LaPresse)

CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO – Gli interventi regionali sono volti alla concessione di contributi a fondo perduto. A seguire, saranno disponibili anche i bandi per le imprese artigiane e per gli impianti natatori e del ghiaccio. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Vista la rapidità con la quale gli incentivi sono andati ad estinguersi è facile immaginare che molte delle persone che hanno atteso gli incentivi per procedere all’acquisto siano rimaste a bocca asciutta. (Motociclismo.it)

Dovranno essere rottamate le auto di classe inferiore a Euro 5, e quindi Euro 0, 1, 2, 3 e 4 Il contributo è riconosciuto solo alle persone fisiche che acquistano un veicolo non inferiore ad euro 5 e rottamano un veicolo della stessa categoria (fino ad euro 3). (ondanews)