Gerusalemme il giorno dopo l'attacco iraniano, tra strade sgombre e paura

Vatican News - Italiano ESTERI

Gerusalemme Le strade di Gerusalemme apparivano ieri mattina decisamente più sgombre che nelle altre domeniche, qui primo giorno lavorativo della settimana. Probabilmente più per stanchezza che per timore di nuovi attacchi aerei. In effetti nessuno ha dormito sabato notte, chi svegliato dalle esplosioni che hanno riguardato diversi punti della città, chi perché rimasto incollato fino all’alba, anche dopo che la delegazione iraniana all’Onu aveva dichiarato la fine dell’attacco, a seguire su televisioni ed internet una notte di tensione che rimarrà nella storia di Israele, e in particolare di Gerusalemme. (Vatican News - Italiano)

Ne parlano anche altre testate

(Adnkronos) – “Se ci attaccherete reagiremo in pochi secondi in modo doloroso”. Intanto le autorità israeliane starebbero cercando un accordo per il cessate il fuoco temporaneo con hamas e per garantire il rilascio degli ostaggi ancora a Gaza. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Si è tenuta nella mattinata odierna l’XIII edizione del “Memorial Preside Barrile”: come ogni anno l’incontro calcistico ITIS/Liceo vede in campo gli studenti dell’IIS “Tulliano” di Arpino nelle rispettive formazioni ITIS Chimica e Materiali con maglietta azzurra VS Liceo Classico, Liceo Scientifico ed Odontotecnico in rosa. (Frosinone News)

Benjamin Netanyahu (Italia Oggi)

Teheran: il nostro è diritto all'autodifesa, non vogliamo una guerra con gli Usa (Avvenire)

La notte tra sabato e domenica l’Iran ha lanciato contro lo Stato d’Israele il primo attacco diretto della sua storia: finora Teheran aveva sempre preferito colpire tramite altre forze, come gli Hezbollah, i miliziani equipaggiati e addestrati dai Pasdaran nei Paesi dell’area e gli Houthi, anch’essi milizie sciite operanti in Yemen. (Il Fatto Quotidiano)

Ce n’è davvero per tutti i gusti! COLLEFERRO – A partire da Sabato 20 Aprile, e fino al 24, all’Itis “S. Cannizzaro” di Colleferro, torna l’atteso appuntamento con la “Settimana della Scienza”. (Cronache Cittadine)