Il Papa a sorpresa in una parrocchia: incontro con i bambini

Alto Adige INTERNO

ROMA ROMA. Papa Francesco è uscito questo pomeriggio dal Vaticano, in auto, per recarsi ancora una volta in una parrocchia romana. A quanto apprende l'Ansa, il Pontefice visita la moderna chiesa di San Giovanni Maria Vianney - noto come "il santo curato d'Ars" -, nella zona della Borghesiana, in Largo Monreale, nella periferia est della Capitale. Sempre a quanto si apprende, durante la visita Francesco incontra circa 200 bambini. (Alto Adige)

La notizia riportata su altri giornali

Il Santo Padre, infatti, a sopresa si è recato nella comunità del quartiere Borghesia, periferia Est di Roma, e ha incontrato circa 200 bambini per il primo appuntamento della “Scuola di preghiera”, voluta proprio dal Papa in occasione dell’Anno della Preghiera. (DIOCESI DI ROMA)

Roma “Wow, il Papa! No vabbè…”. (Vatican News - Italiano)

Il Papa in visita alla parrocchia San Giovanni Maria Vianney: un bimbo il primo ad accogliere con una stretta di mano il Santo Padre (Canale Dieci)

Accolti con gioia e meraviglia, i bambini dei gruppi di catechismo sono stati sorpresi dall’inaspettata visita del Papa al loro salone parrocchiale. Nell’ambito dei “Venerdì della Misericordia”, Papa Francesco ha sorpreso i bambini della periferia capitolina della Borghesiana con un’inattesa lezione di catechesi sulla preghiera di ringraziamento. (Orizzonte Scuola)

Il Papa a San Giovanni Maria Vianney per iniziare con i circa 200 bambini del catechismo gli appuntamenti della Scuola di preghiera, in preparazione al Giubileo (Romasette.it)

“Segreto quasi mantenuto”. Così papa Francesco ha commentato la sua visita a sorpresa, questo pomeriggio, a una parrocchia della periferia romana, San Giovanni Maria Vianney del quartiere Borghesiana, dove si è intrattenuto per un’ora con quasi 200 bambini del catechismo. (Repubblica Roma)