Ferrari, la versione stradale dell’halo di Formula 1

Virgilio Motori ECONOMIA

Una soluzione del genere, ad esempio, potrebbe essere adottata a bordo della Cavallino Rampante, la supercar full electric che la Ferrari dovrebbe lanciare nel 2025.

L’Halo, per chi non lo sapesse, è la struttura simile a un parabrezza montata dalle monoposto di Formula 1 a partire dalla stagione 2018.

La Ferrari, infatti, ha appena brevettato un sistema Halo da montare sulle sue supercar.

E, grazie a un sistema di telecamere esterne si potrebbe sopperire all’ingombro dell’Halo e alla diminuzione della visibilità frontale. (Virgilio Motori)

Ne parlano anche altre testate

Se inizialmente si era detto che entro la fine del 2022 Ferrari avrebbe lanciato sul mercato il suo primo modello interamente elettrico, le cose adesso sembrano essere cambiate. Louis Camilleri ha chiarito che la prima auto elettrica di Ferrari non arriverà prima del 2025. (Notizie Ora)

Nelle ultime ore, si è scoperto che il FUV avrà lo stesso nome di una piccola associazione specializzata nella corsa presente in Africa: ASD Purosangue Athletics Club. La ASD Purosangue Athletics Club è un progetto che fino ad ora ha funzionato molto, tant’è che Adidas ha deciso di collaborare con una linea di scarpe con il logo Purosangue. (ClubAlfa.it)

C’è un problema però: “Purosangue” esiste già. Se non è possibile arrivare ad […] (Il Fatto Quotidiano)

Per il futuro più immediato Ferrari si concentrerà dunque più sulle ibride come già visto con la SF90 Stradale citata in apertura. Ferrari: la prima auto elettrica dopo il 2025. Il motivo? (Punto Informatico)