Vincenzo Mollica: «Vivo con Mr Parkinson e Miss Cecità. E se potessi tornare a vedere per due ore, guarderei mia moglie e mia figlia»

Venerdì prossimo Vincenzo Mollica riceverà una statuetta speciale alla cerimonia dei David di Donatello, in diretta su Rai Uno da Cinecittà. Piera Detassis, presidente dell’Accademia del cinema italiano, ha motivato così la scelta: «Da oltre 40 anni racconta con passione e sobrietà, entusiasmo e competenza, il mondo dello spettacolo. Il suo stile unico, l’empatia e la sua arte dell’intervista sono da decenni un esempio per chi ha intrapreso la carriera di giornalista». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Al Palazzo del Quirinale, si è svolta la consueta presentazione dei candidati ai premi David di Donatello, la cui cerimonia si svolge il 3 maggio 2024. Condotta da Teresa Mannino, la standing ovation per lo storico giornalista Rai, Vincenzo Mollica, ha toccato tutti i presenti: per lui, un applauso a dir poco caloroso al suo ingresso. (DiLei)

Vincenzo Mollica, vincitore del “David speciale 2024” : plauso e soddisfazione dalle istituzioni e dalla comunità di Città di Castello dove dal 10 settembre del 2022 è cittadino onorario. (Saturno Notizie)

Vincenzo Mollica, giornalista e icona della televisione italiana, è stato calorosamente celebrato con una standing ovation alla 69ª edizione dei David di Donatello, tenutasi a Cinecittà, nel teatro 5 dedicato a Federico Fellini. (Il Fatto Quotidiano)

Rivolgendo i complimenti ai premi alla carriera al David di Donatello, il presidente della Repubblica Mattarella nel corso della cerimonia di presentazione dei candidati ha parlato di Vincenzo Mollica: “Il suo garbo, la sua competenza, la sua voce rassicurante, la sua presenza familiare, hanno accompagnato generazioni di italiani alla scoperta alla scoperta di piccoli e grandi capolavori del cinema e della musica: sono io a essere un suo fan”. (Corriere TV)

La lettura delle candidature ai Premi “David di Donatello” è stata intervallata dall’esecuzione di alcuni brani da parte della cantante Serena Ionta, in arte Serepocaiontas, e del musicista Gennaro Ricciardone, dedicati a colonne sonore del cinema italiano e internazionale. (Eco della Locride)

Una standing ovation della platea del teatro 5 di Cinecittà ha salutato Vincenzo Mollica, vincitore del Premio Speciale alla 69esima edizione dei David di Donatello 2024. (ilmessaggero.it)