Scivolone dei titoli della difesa dopo report negativo di Goldman Sachs. Leonardo – 9%. Ma da inizio anno guadagni a due cifre

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Battuta d’arresto per i titoli europei della difesa che mantengono comunque forti rialzi da inizio anno sulle previsione di un generalizzato aumento dei budget per la difesa. Ad innescare le vendite un report sul settore di Goldman Sachs in cui si sottolinea che la corsa delle quotazioni ha portato i titoli su valori a questo punto davvero troppo elevati. Dopo la diffusione dello studio l’italiana Leonardo ha perso quasi il 9%, sebbene il guadagno da inizio 2024 rimanga superiore al 40%. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

In effetti, la popolarità di Leonardo (LDO) è salita molto tra gli investitori. Secondo la piattaforma eToro, il gruppo italiano, che è controllato dal Tesoro, è stato tra i titoli con il maggior incremento di posizioni aperte da parte degli utenti italiani nel primo trimestre (+73% rispetto alle fine del 2023). (Morningstar)

Per il medio periodo, le implicazioni tecniche assunte del FTSE MIB restano ancora lette in chiave positiva. Gli indicatori di breve periodo evidenziano una frenata della fase di spinta in contrasto con l'andamento dei prezzi per cui, a questo punto, non dovrebbero stupire dei decisi rallentamenti della fase rivalutativa in avvicinamento a 34.303. (LA STAMPA Finanza)

Si è conclusa, in negativo, una giornata decisamente nervosa per Piazza Affari e, più in generale, per le Borse europee. Tradotto in numeri vuol dire una perdita dell’8,9 per cento a 21,5 euro. (QuiFinanza)