Covid: famiglia non vaccinata si ammala, 85enne ricoverata. Il primo caso dopo giorni nell'ospedale dell'Alto Vicentino

Il Giornale di Vicenza SALUTE

«Questo caso dimostra purtroppo quello che andiamo ripetendo da tempo: chi non si vaccina mette in grave pericolo se stesso e i propri cari.

Si interrompe così il breve periodo di assenza di ricoveri Covid in Ulss 7 Pedemontana.

La paziente risulta essere stata contagiata dai familiari, anche loro non vaccinati, durante una vacanza.

Ma con il vaccino possiamo fermare sul nascere questa nuova catena di contagi e ospedalizzazioni

È stata ricoverata nella serata di ieri, nell’area Covid dell’ospedale di Santorso, una pensionata 85 anni positiva al Coronavirus, non vaccinata. (Il Giornale di Vicenza)

La notizia riportata su altre testate

Il passaggio avverrà sabato 24 luglio come è già stato comunicato a qualche cittadino che dovrà vaccinarsi contro il Covid nei prossimi giorni. – Sarà, come anticipato nei giorni scorsi, l’azienda regionale di Spergolaia, ad Alberese, ad ospitare il nuovo hub vaccinale ora che è in via di smantellamento il centro vaccinale allestito al cinema multisala dell’Aurelia Antica. (IlGiunco.net)

Un provvedimento in merito, ha annunciato Costa, «verrà adottato in tempi brevi, già probabilmente entro questa settimana» (La Sentinella del Canavese)

Ad annunciare il cambiamento è stato il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, precisando che si estendono così i tempi della normativa attuale, che prevede un’unica dose vaccinale entro 6 mesi dalla guarigione. (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha detto all’ANSA il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, precisando che si estendono così i tempi della normativa attuale, che prevede un’unica dose vaccinale entro 6 mesi dalla guarigione. Un provvedimento in merito, ha annunciato Costa, “verrà adottato in tempi brevi, già probabilmente entro questa settimana“. (anteprima24.it)

Ma con il vaccino possiamo fermare sul nascere questa nuova catena di contagi e ospedalizzazioni «Questo caso dimostra purtroppo quello che andiamo ripetendo da tempo: chi non si vaccina mette in grave pericolo se stesso e i propri cari. (VicenzaToday)

Lo ha detto all’ANSA il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, precisando che si estendono così i tempi della normativa attuale, che prevede un’unica dose vaccinale entro 6 mesi dalla guarigione. Un provvedimento in merito, ha annunciato Costa, «verrà adottato in tempi brevi, già probabilmente entro questa settimana». (Gazzetta di Parma)