Privacy Sweep 2015: scoperte molte app e siti internet che non tutelano la privacy dei più piccoli

garante privacy logo E' già da qualche anno che il Garante della Privacy italiano partecipa all'iniziativa conosciuta come Privacy Sweep, che in collaborazione con autorità di garanzia della privacy di altri paesi si propone di analizzare con ... (Hi-Tech Italy)

Su altri giornali

Tra i 35 casi analizzati, si legge sul sito del Garante, ben 21 hanno evidenziato gravi profili di rischio e 8 di questi richiederanno specifiche attività ispettive. (Rosa Rossa)

Sicurezza Leggi gli altri articoli. Il Garante della Privacy mette in allarme i genitori: la privacy dei loro figli ... (Investire Oggi)

Lo rivela l'ultima indagine realizzata dal Garante della Privacy in collaborazione con altre 28 autorità internazionali del Global Privacy Enforcement Network (GPEN) in occasione del "Privacy Sweep 2015" dedicato alla protezione in rete dei bambini. (Rosa Rossa)

Il Garante per la Privacy ha reso noti i risultati dell'indagine avviata lo scorso maggio per verificare se i siti web e le app per smartphone più scaricate rispettano la privacy dei minori. (Tech Fanpage)

bambini privacy tablet La tanto decantata privacy, in nome della quale spesso si fanno leggi astruse e poco chiare, in realtà sembra essere solo una favola soprattutto se si naviga nel web. (News24web)

"Tra i 35 casi analizzati dal Garante della privacy ben 21 hanno evidenziato gravi profili di rischio e 8 di questi richiederanno specifiche attività ispettive", si legge nella nota ufficiale. (Solo News)