Empoli, corso su "come stanare i fascisti". Scoppia la polemica

LA NAZIONE INTERNO

Tutto è nato da quella parola stampata a margine del manifesto: Conoscerli per stanarli. Tanto è bastato per scatenare la solita polemica, rilanciata via social anche dall’europarlamentare della Lega Susanna Ceccardi. Il tema è un corso promosso dalla sezione locale di Rifondazione Comunista, che a prima vista avrebbe tutto l’aspetto di un vademecum su come riconoscere, e appunto stanare, i fascisti. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri media

Ha già fatto discutere e, con buone probabilità, continuerà a farlo il corso di 5 lezioni sulla storia del comunismo che il partito di Rifondazione comunista Empolòese Valdelsa ha organizzato a partire da domani presso la sede del Circolo Empolese-Valdelsa Lido Bagnoli. (LA NAZIONE)

E se non ci credete peggio per voi, i comunisti veri intanto si organizzano, pronti a tutto pur di mantenere alta la bandiera visionaria. – Caro bollette? Crisi del gas? Prezzi alle stelle e finanche rischio guerra nucleare? Tutte quisquilie, la vera catastrofe incombente è l’avvento del fascismo, dunque preparatevi a lottare per resistere, resistere, resistere. (Il Primato Nazionale)

Una frase, scritta a margine della locandina di un corso di formazione sul fascismo e sull'estrema destra promosso da Rifondazione Comunista presso il circolo Lido Bagnoli di Empoli (in provincia di Firenze): Conoscerli per stanarli. (ilGiornale.it)

L’inizio della fase effusiva sullo Stromboli, tuttora in corso, ha provocato il crollo parziale della terrazza craterica e il flusso piroclastico, generato dal crollo del materiale di parte dell’orlo craterico, ha prodotto un segnale sismico della durata di 3 minuti registrato da tutta la rete sismica. (Quotidiano di Ragusa)

Polemica per il corso di formazione organizzato a Empoli da Rifondazione Comunista. A margine del manifesto che presenta il corso, infatti, si legge Conoscerli per stanarli, con riferimento ai fascisti. (gonews)

Ragion per cui stiamo assistendo da tempo al proliferare di proposte formative di ogni tipo. Al giorno d'oggi, i corsi di formazione possono rivelarsi fondamentali in più ambiti della nostra quotidianità, iniziando da quello lavorativo. (ilGiornale.it)