Cosa mangiare a colazione per abbassare il colesterolo?

Cefalunews.net SALUTE

Cinque cibi da colazione per abbassare il colesterolo. Porridge. Una ciotola di porridge contiene cinque grammi di fibra alimentare.

L’aggiunta di due grammi di steroli alla dieta quotidiana potrebbe abbassare i livelli di colesterolo LDL dal 5 al 15%

Ma quello che potresti non sapere è che saltare la colazione potrebbe influire negativamente sui livelli di colesterolo.

Il porridge di avena contiene fibra solubile, che si lega al colesterolo LDL nel tratto digestivo e aiuta a rimuoverlo dal corpo. (Cefalunews.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

Infatti, altri studi hanno riscontrato che mangiare almeno 5 mele a settimana può fare molto bene ai nostri polmoni In effetti pochi sanno che questo famoso frutto abbassa il colesterolo e protegge i polmoni. (Proiezioni di Borsa)

Resta chiuso lunedì. Il Museo di Storia Naturale è aperto al pubblico da martedì a domenica, dalle 10 alle 17:30, ultimo ingresso alle ore 16:30. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Per San Martino un nuovo servizio a costo zero, in un’area che l’Amministrazione Colombo intende riqualificare e valorizzare: “La casa dell’acqua è solo il primo passo – aggiunge il sindaco -, presto realizzeremo anche l’area cani che i residenti ci hanno chiesto tramite una raccolta firme molto partecipata” (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Riduzione degli zuccheri, ma anche degli alimenti grassi, con eliminazione almeno per un periodo di fritti e condimenti troppo ricchi Ovviamente non dimentichiamo il valore della famiglia, ma ci stiamo occupando di ciò che non fa parte del sociale. (Proiezioni di Borsa)

“ La vasta campagna di riordino archivistico del patrimonio storico del Museo della Scienza e Tecnologia può contare sul sostegno concreto, consapevole e determinato di Regione Lombardia. Rivolgo al Museo Scienza e Tecnologia un sincero in bocca al lupo!”, aggiunge Stefano Bruno Galli, Assessore all’Autonomia e Cultura di Regione Lombardia (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Nello specifico si parla di ipercolesterolemia quando il valore totale di colesterolo nel sangue supera i 240 mg/dl; in tal caso su consiglio del medico si può valutare di intraprendere unaSe gli esami del sangue hanno rilevato la presenza di colesterolo alto può essere di aiuto prestare attenzione a cosa si mangia. (Italia a Tavola)