Tesla pronta a licenziare 15.000 dipendenti. La guerra dei prezzi ha eroso gli utili dell'azienda

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
DMove.it ECONOMIA

In attesa dei dati fiscali del primo trimestre, che saranno pubblicati martedì 23 aprile, Tesla fa parlare di sé per un’indiscrezione relativa a un enorme piano di licenziamenti. Secondo quanto riportato da Electrek, - venuto in possesso di una mail scritta da Elon Musk ai dipendenti - Tesla sarebbe pronta a licenziare almeno 15.000 dipendenti. Un numero superiore al 10% dell’intera forza lavoro dell’azienda. (DMove.it)

La notizia riportata su altri giornali

La casa automobilistica ha visto ridurre le vendite per la prima volta in quattro anni. Sono oltre 14.000 i lavoratori che hanno dovuto dire addio all'azienda di automobili elettriche. (Fanpage.it)

La decisione dopo che l'azienda statunitense ha riportato nel primo trimestre un netto calo delle consegne (LAPRESSE)

Tesla taglierà più del 10% della sua forza lavoro in tutto il mondo, pari a circa 14mila dipendenti. Lo riferisce la pubblicazione tecnologica Usa Electrek, citando un'e-mail interna del patron del gruppo Elon Musk. (Adnkronos)

Elon Musk spiega che la decisione è dovuta alla “duplicazione di ruoli e funzioni lavorative in alcune aree e alla necessità di ridurre i costi per aumentare la produttività” (FIRSTonline)

Anche Rohan Patel, vicepresidente di Tesla per la politica pubblica e lo sviluppo aziendale, si appresta a lasciare la società di Elon Musk. Il Senior Vice President Drew Baglino si è dimesso dopo una militanza di oltre 18 anni nell’azienda, per la quale ha guidato lo sviluppo ingegneristico delle batterie, dei motori e di altri prodotti. (Borse.it)

“Mentre prepariamo l’azienda per la prossima fase di crescita, è estremamente importante esaminare ogni aspetto dell’azienda per ridurre i costi e aumentare la produttività”, ha dichiarato l’amministratore delegato di Tesla Elon Musk in una nota interna citata da Reuters. (Wall Street Italia)