Chiara Ferragni su instagram: "È il nostro tempo di agire" E si scaglia contro Fratelli d'Italia

La7 INTERNO

Un messaggio telegrafico ma che si connette immediatamente con l’appuntamento elettorale del 25 settembre

Una politica che rischia di diventare nazionale se la destra vince le elezioni».

Chiara Ferragni fa sentire la sua voce attraverso una story pubblicata sul suo profilo Instagram.

Lo spunto arriva da quanto sta accadendo nelle Marche.

«FdI - ecco il testo comparso sul profilo social - ha reso praticamente impossibile abortire nella Marche, regione che governa. (La7)

Ne parlano anche altri media

Rincara infine la dose la senatrice Valeria Fedeli: “Brava Chiara Ferragni! Le reazioni: “Le Marche laboratorio di diritti negati”. (Luce)

Tra una foto delle vacanze e una della sua nuova collezione di quaderni e astucci per la scuola, l’imprenditrice digitale prende posizione su un tema serio e importante: il diritto all’aborto. Ne era sorta una polemica con la leader di Fratelli d’Italia, che aveva replicato accusando l’influencer e suo marito di essere modelli sbagliati per i giovani. (Vanity Fair Italia)

Lo scrive su Twitter Alessia Morani, deputata del Pd, rilanciando il post della influencer. "Le Marche sono il laboratorio della destra in Italia ed oggi la situazione è questa", conclude Morani, che invita la Ferragni nella regione (Vivere Pesaro)

Le Marche da cui, proprio ieri è partita la campagna elettorale della leader Fdi Giorgia Meloni sul palco ad Ancona L’intervento è politico perché , denuncia ”Fdi ha reso praticamente impossibile abortire nelle Marche che governa. (Agenpress)

Secondo abbaglio implicito preso dalla Ferragni, qualora si riferisse ai medici obiettori: le Marche non sono affatto la regione con più obiettori L’errore di Chiara Ferragni. Ma cosa ha scritto esattamente Chiara Ferragni? (Il Primato Nazionale)

Immediate le reazioni sul web: Laura Boldrini twitta "La destra vuole togliere alle donne il diritto di decidere. Il pretesto è un post della rivista The Viision che denuncia la situazione drammatica delle Marche. (Milleunadonna.it)