AstraZeneca, Locatelli “raccomandato uso preferenziale over 60”

L'Occhio SALUTE

Vaccino Astrazeneca, cosa ha detto Franco Locatelli. “Non abbiamo elementi per scoraggiare la somministrazione della seconda dose.

La maggior parte di questi eventi si è avuto dopo i primi 14 giorni di somministrazione e la si è osservata solo dopo la prima somministrazione

È più frequente fino ai 60 anni di età, con complicanze più in soggetti donne e sotto i 60 anni.

Gli episodi sono superiori all’aspettato nei soggetti sotto i 60 anni e inferiori all’aspettato oltre i 60 anni d’età. (L'Occhio)

Su altri media

L’Italia potrebbe andare verso una raccomandazione per gli over 60 del vaccino AstraZeneca. L’appuntamento dovrebbe finalmente chiarire le indicazioni di utilizzo del vaccino AstraZeneca in Italia, che salvo decisioni dell’ultimo secondo va verso una raccomandazione per gli over 60. (Money.it)

Tali eventi sono stati osservati per lo più entro 14 giorni dalla somministrazione della prima dose di vaccino. Al momento non esistono dati sul rischio correlato alla seconda dose in quanto al momento essa è stata somministrata solo ad un numero limitato di soggetti”. (LaPresse)

L'uso del vaccino AstraZeneca è raccomandato in via preferenziale alle persone con più di 60 anni. La decisione presa dopo il riscontro di effetti collaterali rari ma superiori alle attese nelle fascia di età fino a 60 anni. (VeneziaToday)

L’Ema su AstraZeneca: «Effetti collaterali molto rari, i benefici superano i rischi» L’Agenzia europea per i medicinali: «Non è stato mostrato un nesso con l’età» tra gli eventi rari di trombosi ed il vaccino. (L'Eco di Bergamo)

Si può investire in un bouquet di azioni internazionali, partendo anche da un solo centesimo, con la possibilità quindi di acquistare azioni frazionate. È questa l'offerta di Vivid, startup tedesca che sbarca in Italia dopo aver raccolto oltre 100mila clienti in neanche un anno in Germania, Francia e Spagna. (Il Sole 24 ORE)