Operaio ferito in un cantiere edile, non è in pericolo di vita

La Repubblica INTERNO

Per fortuna l'operaio non è considerato in pericolo di vita.

L'incidente è accaduto in via del Mulino, all'interno del cantiere edile del comprensorio Milanofiori.

Un operaio di 44 anni è caduto questa mattina in un cantiere ad Assago, hinterland sud di Milano: secondo quanto si è appreso ha battuto la testa.

E' stato soccorso da personale del 118 e trasportato all'ospedale Humanitas di Rozzano, in codice rosso. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

E’ successo ieri pomeriggio in un’azienda meccanica di Colico, in provincia di Lecco. Ennesimo incidente sul lavoro in Lombardia. (Radio Lombardia)

Milano, operaio trovato privo di sensi in uno scantinato. L'allarme è scattato attorno alle 11 di oggi, giovedì 16 gennaio. L’uomo avrebbe riportato un grave trauma cranico, un trauma alla gamba e uno al braccio. (Milano Fanpage.it)

Per fortuna non ha riportato gravi conseguenze. Incidente sul lavoro a Castellabate: ferito operaio durante la realizzazione della segnaletica stradale. (L'Occhio di Salerno)

Dopo tre giorni di agonia la scorsa notte, all'ospedale di Padova Gabriele Carraro, è deceduto l'operaio di 56 anni rimasto coinvolto in un grave incidente sul lavoro lunedì scorso nel capoluogo euganeo nell'azienda ‘Pittarello' per cui lavorava. (Fanpage.it)

Prontamente, sono intervenuti gli uomini del 118 per il primo soccorso; successivamente l’operaio è stato portato presso l’ospedale. L’impatto è avvenuto quando un’auto ha urtato un mezzo, adoperato per ripristinare la segnaletica stradale delle strisce pedonali, a bordo del quale c’era l’uomo, che è caduto e si è ferito. (Il Meridiano News)

Un volo di quattro metri. Un operaio di 44 anni, per circostanze ancora da chiarire, è precipitato da una piattaforma montata all’interno del cantiere. ASSAGO – Incidente sul lavoro in via del Mulino, nel cantiere edile di fianco alla Nestlè e vicino alla metropolitana. (Giornale dei Navigli)