Alcaraz rinuncia agli Internazionali di Roma: out per infortunio al braccio destro

Corriere della Sera SPORT

Gli Internazionali BNL d'Italia perdono uno dei protagonisti più attesi. Carlos Alcaraz non sarà al Foro Italico: lo spagnolo, che aveva già rinunciato alla sua partecipazione due anni fa, subito dopo aver vinto a Madrid, alla Caja Magica (dove aveva conquistato il titolo sia nel 2022 che nel 2023) aveva provato a giocare, ma dopo la sconfitta nei quarti contro il russo Andrei Rublev si è sottoposto a ulteriori esami per verificare le condizioni del braccio destro che già gli aveva impedito di essere in campo a Montecarlo (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Una pratica complicata per le mille variabili in gioco e il susseguirsi incessante delle sfide. Con i tre citati, senza dimenticare anche lo scozzese Andy Murray, la composizione delle semifinali dei tornei più importanti annoverava sempre loro. (OA Sport)

RomaCarlos Alcaraz non sarà presente agli Internazionali di Roma. Ho bisogno di riposare per riprendermi e giocare al 100% senza dolore. (Il Faro online)

Che il percorso di Carlos Alcaraz nel tennis di vertice potesse rivelarsi ricco di ostacoli l’avevamo intuito già dai suoi primi anni di battaglie sui campi dei più importanti tornei. Fortissimo, ma fragile. (LiveTennis.it)

Dario Puppo, telecronista di Eurosport, ha condotto l’ultima puntata di Tennis Mania, trasmissione del canale YouTube di OA Sport. (OA Sport)

La preoccupazione per le condizioni di Jannik Sinner alla vigilia degli Internazionali di Roma è solo l’aspetto più in vista di un fenomeno diffuso. I continui infortuni del giovanissimo Alcaraz, il ritiro di Medvedev a Madrid, i problemi alla schiena di un altro ventenne come Rune sono la conferma di un allarme. (La Stampa)

Carlos Alcaraz sta vivendo un vero dramma e deve fare i conti con una situazione che non gli dà tregua: tutto questo è impossibile da digerire per lui Alcaraz era stato uno dei grandi protagonisti della prima parte di stagione sulla terra nel 2023, mentre quest’anno fatica ad ingranare. (MateraSport24.it)