Comprare casa, transazioni in aumento di oltre il 35%

Immobiliare.it News ECONOMIA

Compravendite in aumento di oltre il 35% e transazioni che sfiorano quota 100 miliardi: il settore residenziale è in piena ripresa e, a meno di altri eventi imprevedibili come quello che abbiamo appena attraversato, la crescita dovrebbe proseguire anche nei prossimi anni.

È quanto emerge dall’ultimo report di Scenari Immobiliari, che evidenzia però come i prezzi non stiano ancora attraversando una fase di risalita, anzi: tra giugno 2020 e oggi sono scesi in media dell’1,6%. (Immobiliare.it News)

Su altre testate

“Il progetto ‘Lugo sarà per le imprese’ portato avanti dell’Amministrazione comunale, continua con gli incontri presso le diverse aziende del territorio – commenta Luciano Tarozzi -. (ravennanotizie.it)

Al capitolo affitti, secondo Immobiliare.it, si spendono 8,8mila euro al metro quadrato (La Repubblica)

La zona più ambita è quella compresa tra la ferrovia ed il mare: lì i prezzi raggiungono valori di 2.000 euro al metro quadrato per un’abitazione in buono stato. A Cesenatico stanno incontrando il gradimento di vari clienti anche soluzioni da ristrutturare, grazie agli incentivi fiscali del 110%. (Corriere Romagna)

La stabilità riguarda «sia i costi richiesti per gli immobili in vendita che i canoni di locazione, che non hanno subito scossoni». Il primo semestre del 2021 procede a velocità stabile per il mercato immobiliare piemontese. (La Stampa)

Tra i nuovi trend del mercato immobiliare spiccano inoltre l’efficienza economica, l’attenzione ai materiali e alla sostenibilità. Complici i prezzi più bassi e le trasferte casa-lavoro limitate dallo smart working, sempre più spesso si cerca casa fuori città, dove peraltro si ha la sensazione di un maggiore distanziamento sociale e minori affollamenti (PMI.it)

Così, seguendo i dati di Kiron Tecnocasa, la Piana con la Garfagnana e la Versilia, vedono crescere i numeri perché sempre più persone cercano spazi vivibili. Così, seguendo i dati di Kiron Tecnocasa, la Piana con la. (LA NAZIONE)