Il Sicilia jazz festival svela il primo ospite: Noemi al teatro di Verdura

Salta fuori il primo nome del cartellone del Sicilia jazz festival e arriva la conferma della linea artistica del Brass che trascina i divi del pop nel territorio jazzistico. Sarà Noemi la cantante che il primo luglio salirà sul palcoscenico del teatro di Verdura assieme all’Orchestra jazz siciliana, ospite del festival organizzato dall’assessorato regionale al Turismo attraverso il Brass Group. … (La Repubblica)

Su altri giornali

«Non sarà solo il concertone della musica, ma anche dei grandi temi,- prosegue la cantante -. È importante che la musica abbia una funzione anche di racconto, attraverso il quale l’artista può esprimere il proprio punto di vista». (Corriere TV)

“Sono cresciuta in una società che non mi ha detto che potevo essere trans e poi mi ha fatto sentire sbagliata. Noi siamo stati bambini trans che non hanno avuto gli strumenti per comprendersi”, dice Elisa sottolineando che le persone trans hanno un tasso di disoccupazione doppio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

/13 IPA/Fotogramma Noemi è la conduttrice del Concerto del Primo Maggio a Roma, al suo fianco sul palco anche Ermal Meta. La cantante è tra le voci italiane più amate dal pubblico (Sky Tg24 )

La canzone è stata scritta da Noemi, Golden Years e Drast, e prodotta da Golden Years e Drast. “Non ho bisogno di te” segna un percorso musicale diverso e ricco. (Il Fatto Quotidiano)

Eterea e passionale, sofisticata e verace. Noemi è un mix di contrasti che in lei trovano assoluta armonia. (Milleunadonna.it)

“Per me è un’emozione fortissima – ci racconta a margine della conferenza stampa ufficiale – e sento anche il peso di un palco che non porta solo uno show, ma anche grandi temi ed è un faro per la nostra società“. (SpettacoloMania)