Fondo Perduto nel Decreto Sostegni Bis: guida ai requisiti e agli importi

Alphabet City ECONOMIA

Fondo Perduto nel Decreto Sostegni Bis: a chi spetta?

I contributi a fondo perduto del Decreto Sostegni bis sono tra le misure più attese da imprese e Partite IVA.

Imposte sui redditi per le Partite IVA: per chi è la proroga?

Ecco la guida ai contributi a fondo perduto del DL Sostegni bis: scopriamo tutto quello che le Partite IVA devono sapere sui contributi a fondo perduto.

Fondo perduto per chi non ha chiesto il primo contributo. (Alphabet City)

La notizia riportata su altri media

Un contributo destinato infine a chi ha avuto ricavi inferiori ai 10mila euro. “Ci sono voluti mesi di lotte ma finalmente oggi in Commissione bilancio alla Camera è stato approvato il mio emendamento che garantisce i contributi anche a tali attività appunto, iscritte negli uffici di commercio dei Comuni dove esercitano”, lo annuncia fiero Raffaele Trano di Alternativa c’è. (LatinaQuotidiano.it)

Sono complessivamente 3.081 le domande presentate a oggi per la richiesta del Bonus per i titolari di Partita Iva, previsto dalla legge regionale in materia di misure anti-crisi. La tipologia. Nella stragrande maggioranza dei casi (2.299) si tratta di imprese, cui vanno aggiunti 465 liberi professionisti. (gazzettamatin.com)

Per ciò che concerne le dimensioni dei beneficiari vi sono 143 piccole imprese (2.532.500 euro), 2.614 microimprese (22.422.600) e 7 medie imprese (151.500). Sono complessivamente 3.081 le domande presentate ad oggi per la richiesta del Bonus per i titolari di Partita Iva, previsto dalla legge regionale n. (Valledaostaglocal.it)

Li promette il decreto Sostegni bis, approvato definitivamente in Senato, sebbene solo grazie al voto di fiducia chiesto e ottenuto dal Governo Draghi (213 i sì e 28 i no). Viene creato un fondo da 100 milioni per la ristorazione collettiva, altri 50 milioni andranno al settore fiere e 60 milioni al Terzo settore (Velvet Mag)

Questi andranno a favore degli operatori economici duramente colpiti dall’emergenza Covid-19, che hanno già beneficiato del contributo previsto dal primo decreto Sostegni. Il decreto sostegni bis automatici ha disposto i pagamenti per 1,8 milioni di partite Iva. (Thesocialpost.it)

Così Antonio Gigliotti, coordinatore provinciale CZ Autonomi & P. Iva Calabria È necessario che chi ha un’attività diventi a pieno titolo classe dirigente del nostro territorio, apportando un contributo fondamentale al raggiungimento del bene comune. (Il Fatto di Calabria)