Covid Veneto, calano i contagi, ma gli immunizzati crescono a rilento

il Resto del Carlino INTERNO

Ieri sono state somministrate 20.923 dosi, che portano il totale delle vaccinazioni a 6.547.042, per un utilizzo dell'89,5% delle forniture giunte in Veneto

Zaia: "Linea vincente quella dei governatori". Vaccinazioni: numero immunizzati cresce a rilento. In Veneto ha completato il ciclo vaccinale anti-Covid il 65,9% dell'intera popolazione residente, pari a 3.199.226 persone.

Il bollettino regionale non segnala invece decessi, come già ieri, che restano dunque fermi a 11.719 dal febbraio 2020. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

DATI NAZIONALI 11 SETTEMBRE, CALANO I CONTAGI E I RICOVERI. Nell’ambito del monitoraggio sanitario relativo alla diffusione del Coronavirus sul nostro territorio, oggi, 11 Settembre, il totale degli attualmente positivi è di 127.626 con una decrescita di 863 assistiti rispetto al giorno precedente. (TeleIschia)

Per fortuna la Regione non ha comunicato nessun decesso nella nostra provincia; sono state comunicate invece 26 guarigioni. Nello specifico si tratta di 11 pazienti di sesso maschile e 19 pazienti di sesso femminile; 9 asintomatici e 21 sintomatici; 28 in isolamento domiciliare e 2 ricoverati. (il Resto del Carlino)

Day after a Termoli dopo la notizia dell'ordinanza con cui il Tar Molise ha confermato l'apertura del Punto nascita dell'ospedale San Timoteo. «I neonati ringraziano il Tar, i sindaci del Basso Molise e tutti coloro che hanno difeso il diritto delle (Termoli Online)

La regione con il pi alto numero di contagi la Sicilia (770 nuovi casi) seguita dalla Lombardia e Veneto ( entrambi a 596 nuovi contagi). I casi regione per regione Il dato fornito qui sotto, e suddiviso per regione, quello dei casi totali (numero di persone trovate positive dall’inizio dell’epidemia: include decessi e guariti). (Roccarainola.net)

Tra gli attualmente positivi, 547 sono in cura presso le terapie intensive, con un decremento di 1 paziente rispetto a ieri considerati i 40 nuovi ingressi. Rispetto a ieri, i deceduti sono 57 e portano il totale a 129.885 mentre il numero complessivo dei dimessi e guariti sale invece a 4.344.238, con un incremento di 5. (Servizio Informazione Religiosa)

Covid, focolaio ad Ischia: positivi 9 bambini. I bambini positivi fanno parte di gruppo di persone che si conoscono e frequentano molto più ampio; dopo ed il primo screening che ha fatto scoprire la positività dei nove bambini sono ora 40 circa le persone in isolamento e nei prossimi giorni quando si conoscerà l’esito dei tamponi molecolari a cui sono state sottoposte si potrà comprendere la reale estensione del cluster infettivo. (L'Occhio di Napoli)