GameStop licenzia il ceo Matthew Furlong e il titolo crolla del 17% a Wall Street

Milano Finanza ECONOMIA

Giro di poltrone in casa GameStop. Il colosso dei videogiochi statunitense ha deciso di licenziare il ceo del gruppo, Matthew Furlong, senza fornire però particolari motivazioni. La notizia non è stata gradita dagli investitori e in apertura a Wall Street il titolo perde oltre il 17% a 21,29 dollari. GameStop nomina Ryan Cohen come presidente esecutivo Contestualmente alla notifica di licenziamento di Furlong, il gruppo ha nominato Ryan Cohen come presidente esecutivo. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Il racconto di GameStop continua ad essere quello di un'azienda con molti bassi e pochi alti, visto che anche il CEO globale è stato fatto fuori per via dei guadagni in crollo. La nota azienda specializzata nella vendita di console, come Nintendo Switch (che trovate comunque su Amazon), e dei relativi videogiochi è stata tra l'altro protagonista di molte storie particolari negli anni. (Spaziogames.it)

L’addio del quinto amministratore delegato in cinque anni ha fatto crollare il valore in borsa delle azioni di GameStop del 20%. (WIRED Italia)

La società comunica inoltre, che la nomina di Cohen alla posizione di presidente esecutivo è diventata effettiva immediatamente. GameStop licenzia Matt Furlong, Cohen presidente esecutivo (Finanzaonline)

Era stato, fra l'altro, lo stesso dirigente a esporsi in prima persona con il personale, spiegando che i tagli non erano altro che un tentativo per snellire l'azienda e renderla più agile e profittevole. (Corriere del Ticino)

Le azioni di GameStop sono crollate di oltre il 20% dopo la notizia del licenziamento di Furlong. GameStop ha reso noto che il suo consiglio di amministrazione ha nominato Ryan Cohen presidente esecutivo, con effetto immediato, per "concentrarsi sull'allocazione del capitale e sulla supervisione della gestione". (Multiplayer.it)

Divenuta nel 2021 l’icona dei millennial traders che provarono due anni fa a sfidare il sistema finanziario a suon di short squeeze - ha deciso di licenziare l’amministratore delegato Matt Furlong, silurato con effetto immediato. (Il Sole 24 ORE)