AIDS / troppo diffusa in Europa tra giovani e omosessuali

Casa e Mutui SALUTE

L'Aids una malattia che si pensava essere “confinata”, oggi è sempre più diffusa registrando un andamento in crescita senza precedenti. Solo nel 2013 sono stati diagnosticati in Europa ben 136mila casi nuovi di Aids, sopratutto a carico dei più giovani il cui ... (Casa e Mutui)

La notizia riportata su altre testate

Roma, 1 dicembre 2014 – Crediamo che il cibo sia vita e per celebrare oggi la Giornata Mondiale contro l'AIDS, il Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (WFP) vuole ricordare il lavoro che l'agenzia svolge con i partner nel mondo per portare ... (Iamm e-press)

Da 'Uniti contro l'Aids' i contributi di tre scuole romane (diregiovani.it)

Nel 2013 sono state 3.608 le nuove diagnosi di Hiv in Italia, una media di quasi 10 al giorno, e 1.106 i casi di Aids. I dati sono stati diffusi del Centro operativo Aids dell'Istituto superiore di sanità (Iss). (Toscana News 24)

Invece l'Aids non va sottovalutato, anche e soprattutto in considerazioni dei grandi passi avanti fatti dalla medicina che oggi ci consentono di parlare di questa malattia come di una con un indice di mortalità sempre più basso, soprattutto nei paesi occidentali. (Adnkronos)

E di questi pazienti, 9 sono arrivati in reparto quando la malattia era già conclamata, più difficile da curare, più difficile garantire una vita quasi normale. PAVIA. (La Provincia Pavese)

L’evento della CRI di Civitavecchia dedicato alla lotta contro l’AIDS. Conoscere la malattia e i modi in cui si trasmette è l’unica protezione per prevenirla. (La Voce del Popolo )