È tempo che ognuno faccia davvero la propria parte

Il Sole 24 ORE INTERNO

Loading.... Un cambiamento che deve vedere schierati dalla stessa parte tutti: politica, istituzioni, scuola, forze di polizia, magistratura, aziende, associazioni.

Lo Stato deve esserci,ma non si può sostituire alle responsabilità individuali di ognuno di noi.

In Italia tre donne su 10 hanno subito violenza durante la propria vita: si tratta di 6 milioni 788 mila persone.

Ognuno chiamato a giocare il proprio ruolo perché l’Italia possa rispondere in modo responsabile e deciso ai rilievi che le vengono dall’Europa e dalle Nazioni Unite. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

«Il periodo natalizio - dice Giuseppe Conte, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7 - richiede misure ad hoc. Perciò sempre il premier avverte: «Sullo spostamento tra regioni a Natale, ci stiamo lavorando, ma se continuiamo così a fine mese non avremo più zone rosse». (Il Piccolo)

La seconda ondata è anche più distruttiva. Abbiamo riportato la curva sotto controllo nella prima ondata, poi si è abbassato quasi totalmente il contagio. (Milan News)

Ieri sera si è registrata una nuova epifania vespertina del vis-Conte dimezzato giallo fucsia alias Giuseppe Conte. Curiosamente Giuseppe Conte è tornato a manifestarsi non sulla Rai, sul servizio pubblico nazionale, ma sulla rete privata La7. (Radio Radio)