Coronavirus, sono sei le persone contagiate in Lombardia

Liberoquotidiano.it INTERNO

"Il 38enne ha iniziato a manifestare i primi sintomi giorno 15 febbraio, e' andato in Pronto soccorso il 18, lamentando uno stato febbrile.

"Invitiamo gli abitanti dei comuni di Codogno, Castiglione e Casalpusterlengo a rimanere nelle proprie case per evitare la diffusione del Coronavirus", ha aggiunto Gallera.

Lo ha riferito l'assessore regionale al Welfare Giulio Gallera nel corso di un incontro con la stampa a proposito dei primi casi di Coronavirus in Lombardia (Liberoquotidiano.it)

Su altri giornali

Leggi anche:. Coronavirus | L’allarme dell’OMS sul bilancio chock dei morti. In attesa di ulteriori informazioni, la cosa migliore è quella di attenersi alle modalità di precauzione suggerite dalle autorità competenti. (CheDonna.it)

Lodi, 21 feb – Salgono a sei i primi contagi da coronavirus di italiani in Italia, di cui soltanto uno non è in condizioni gravi. Tutti i ricoverati – che si trovano all’ospedale di Codogno, tranne la moglie del 38enne – hanno polmoniti gravi, la moglie del 38enne dovrebbe essere in una situazione meno grave. (Il Primato Nazionale)

Sarebbero complessivamente oltre 100 persone ad essere state messe in quarantena, tra amici, parenti, medici, infermieri, operatori sociosanitari e altri professionisti che hanno avuto contatti con il milanese. (Nurse Times)

La mappa dell'emergenza. Con i tre nuovi casi lombardi, anche se gli accertamenti proseguono, la conta dei contagi italiani salirebbe dunque a quota sei. Sarebbero almeno tre le persone contagiate dal coronavirus in Lombardia: non solo il 38enne che giovedì è arrivato al pronto soccorso dell'ospedale di Codogno, provincia di Lodi, dove è attualmente ricoverato, in gravi condizioni, in Terapia intensiva. (BresciaToday)

Nuovi contagi fuori dai confini della Cina, mentre l'economia cinese non ha ancora recuperato dall'impatto del coronavirus. Mentre è salito a sei il numero totale dei casi di coronavirus in Lombardia. (Milano Finanza)