Vaccini obbligatori nelle scuole, sì del Consiglio di Stato

l'Unità.tv INTERNO

Il Consiglio di Stato dà il via libera all'obbligo di vaccinazione nelle scuole d'infanzia. La vicenda riguarda nello specifico il Comune di Trieste ma la pronuncia dei magistrati è destinata a fare giurisprudenza e si inserisce in un dibattito ... (l'Unità.tv)

La notizia riportata su altre testate

Si profilainfatti un ... (euronews)

La legittimità della disposizione era stata contestata dai genitori sulla base del principio di precauzione. (Molisedoc.com)

"Ma la decisione del Consiglio di Stato non cambia di una virgola la situazione: la legge varata dal Comune di Trieste sulle vaccinazioni è e resta inapplicabile" attacca il Codacons. (DailyCatania)

By ... Un passo avanti importante nel paese in cui i casi di morbillo sono in vertiginoso aumento e si ha una cognizione dei vaccini sempre più errata. (Close-up Engineering - Science & Tech)

Anche in primo grado il Tar di Trieste aveva affermato tale principio. Il Consiglio si è pronunciato però in sede cautelare, con l ... (TuttoPerLei.it)

La legittimità era stata contestata da alcuni genitori sulla base del cosiddetto 'principio di precauzione', non avendo avuto dalle autorità sanitarie una completa informazione sul rapporto costi/benefici delle vaccinazioni, inclusa la possibilità di ... (LaProvinciaNotizie)