I giorni decisivi del Recovery Plan (Pnrr)

TIMgate INTERNO

All’Italia sono stati assegnati 191,5 miliardi, 27 dei quali dovrebbero arrivare prima dell’estate; sempre che si rispettino i tempi per l’invio del Piano a Bruxelles entro fine aprile.

Abbiamo visto nei giorni scorsi quanto sia centrale per il governo Draghi e i suoi progetti di crescita economica il Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza, ufficiosamente chiamato recovery plan).

Resta invece il dubbio se in esso entreranno anche ministri più politici, vale a dire, ministri che sono direttamente espressione dei partiti che compongono la maggioranza

economia e ripartenza del paese. (TIMgate)

Ne parlano anche altri giornali

E proviamo, per un attimo, a essere ottimisti sul futuro del lavoro. Vengo in pace Potrebbe sembrare prematuro prevedere un mondo del lavoro meraviglioso nel mezzo di una catastrofe economica, scrivono. (Zazoom Blog)

Se hai già un abbonamento effettua il login, altrimenti vai sul nostro STORE (cliccando qui) e acquistane uno (giornalelavoce)

Draghi prepara il piano del Recovery Plan entro il 30 aprile e vara il decreto Sostegni 2 per far ripartire l’economia. Francesco Anfossi 19 Aprile 2021. Il 30 aprile è la deadline per la consegna del nuovo Recovery Plan “rivisitato” da Mario Draghi dopo le obiezioni della Commissione europea. (Eastwest)

I tempi sono stretti e prima di quella data ci sarà il passaggio in Consiglio dei ministri, giovedì 22 aprile. Mercoledì 21 aprile si terrà la conferenza unificata Stato-Regioni sul Recovery plan (Il Sole 24 ORE)

Recovery Plan: ripresa affidata all’edilizia, 57 canteri sbloccati. Il testo ufficiale del Recovery Plan è ormai atteso a breve, anche perché la scadenza per la presentazione del documento è fissata per il 30 aprile. (Edilizia.com)

La costruzione della cabina di regia, ovviamente, suscita gli appetiti dei partiti. Per quanto riguarda il contenuto del Recovery plan, in un intervento alla Camera di un paio di settimane fa il ministro Franco ha fatto capire che ci sarà una scrematura (Quotidiano del Sud)