Apple condannata a pagare 50 milioni per le tastiere difettose

L'importante controversia riguardante il design delle tastiere a farfalla di Apple ha raggiunto una svolta decisiva e importante: un giudice del tribunale federale della California ha approvato l'accordo da 50 milioni di dollari. Per gli utenti della Mela si tratta di un vero a proprio traguardo e un importante sviluppo nella controversia. Il giudice del tribunale distrettuale degli Stati Uniti, Edward Davila, ha respinto un tentativo di modifica dell'accordo e ha sottolineato che ben 86.000 persone hanno presentato reclami relativi al difetto della tastiera. (Tom's Hardware Italia)

Su altre testate

La tastiera è uno degli elementi fondamentali dei laptop, ma non sempre le innovazioni introdotte risultano essere confortevoli. E se una tastiera non è confortevole e robusta, allora sono guai. Come nel caso della tastiera “a farfalla” introdotta da Apple sui MacBook dal 2015 al 2019, che si è rivelata un vero e proprio buco nell’acqua, una delle invenzioni meno amate della storia di Apple. (Libero Tecnologia)

Negli ultimi anni, Apple ha affrontato diversi problemi di natura legale che hanno attirato l’attenzione sia dei media che del pubblico. Tra i principali problemi che hanno coinvolto l’azienda tecnologica ci sono le controversie relative alla privacy, alle pratiche anticoncorrenziali e alle questioni fiscali. (Grantennis Toscana)

Un problema ben noto agli utenti Mac, che hanno acquistato il portatitle di Cupertino nelle versioni tra il 2015 e 2019, quando il MacBook aveva un fastidioso difetto che ha creato molti problemi nell'uso della tastiera. (leggo.it)

Un tribunale statunitense ha finalmente aperto la strada affinché Apple possa risolvere una disputa di lunga data con i proprietari di MacBook affetti da problemi con la tastiera. Questo segna la fine di un’epoca controversa per l’azienda di Cupertino, che ha visto il suo design di tastiera “a farfalla” diventare uno dei più grandi fallimenti tecnologici degli ultimi decenni​​. (Telefonino.net)

Il verdetto è arrivato ufficialmente: Apple sarà costretta a sborsare una somma pari a 50 milioni di dollari. Diventa quindi realtà il risarcimento richiesto da tutti gli utenti che hanno manifestato lamentele in merito al malfunzionamento delle tastiere dei MacBook, più precisamente quelli dotati di tasti con meccanismo a farfalla. (IlSoftware.it)

Un giudice ha dato il via libera ad Apple, che patteggia per risolvere una causa collettiva sui difetti delle tastiere a farfalla dei suoi MacBook. Queste tastiere, introdotte nel 2015, erano sottili e leggere, ma anche più fragili e sensibili alla polvere. (Tech Princess)