Un minuto di silenzio e un lungo applauso: tra i banchi di scuola si ricorda David Sassoli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Oristano Noi INTERNO

Il presidente del Parlamento europeo è morto ieri ad Aviano, dove era ricoverato per una grave complicanza dovuta a una disfunzione del sistema immunitario

A Oristano alcune classi dell’Istituto Benedetto Croce di Oristano, con l’insegnante Maria Delogu, questa mattina hanno voluto commemorare il presidente del Parlamento europeo e giornalista scomparso ieri a 65 anni.

“Ragazzi e ragazze hanno ascoltato con grande attenzione il suo discorso di insediamento al Parlamento Europeo”, spiega la docente. (Oristano Noi)

Ne parlano anche altre fonti

David Sassoli, la cui famiglia è di Calenzano mentre la mamma veniva dalla provincia di Prato, è scomparso a 65 anni nella notte di ieri all’ospedale di Aviano, dove era ricoverato da qualche giorno. shadow. (Corriere Fiorentino)

Sassoli e la caduta del muro di Berlino, il 9 novemnre del 1989. Ad accompagnare lo scatto pubblicato da lui su Twitter il 10 ottobre scorso, questa frase: “I muri tra le persone vanno non costruiti, ma abbattuti. (Corriere della Sera)

icolaus Fest, eurodeputato dell'Afd, la formazione di estrema destra tedesca, ha esultato in una chat interna del partito per la scomparsa del presidente del Parlamento europeo, David Sassoli. Nel partito dell’ultradestra non è comunque un passante: dal 2020 al 2021 è stato anche membro della segretaria commissariale dell’Afd (AGI - Agenzia Italia)

IL RICORDO – "La sua morte apre un vuoto nelle file di coloro che hanno creduto e costruito un'Europa di pace", il ricordo del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Tempo fa aveva già avuto a che fare con la malattia, subendo un trapianto di midollo per un mieloma (L'Unione Sarda.it)

“L’Unione europea non è un incidente della storia” Il Pd Senigallia ricorda David Sassoli. 188 Letture Politica. “L’Unione europea non è un incidente della storia”. Non ci siamo risparmiati nel supportarci a vicenda in occasione degli appuntamenti elettorali, europee del 2019 e amministrative del 2020. (Senigallia Notizie)