Morto Vergès, noto come “l'avvocato del diavolo”

euronews ESTERI

È morto a Parigi all'età di 88 anni Jacques Vergès, “l'avvocato del diavolo”, come lo avevano battezzato i media. Difese il criminale nazista Klaus Barbie, il terrorista venezuelano Carlos, il leader khmer rosso Khieu Samphan, fu consulente legale del dittatore ... (euronews)

Ne parlano anche altri giornali

(AGI) - Parigi, 16 ago. - E' morto a Parigi Jacques Verges, il celebre "avvocato del diavolo" il cui studio assunse la difesa di celebri criminali di guerra. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ha difeso personaggi come il nazista Barbie, Slobodan Milosevic e Saddam Hussein. E' morto ieri sera nella ... (Il Fatto Quotidiano)

L'avvocato francese Jacques Vergès è morto giovedì per un attacco cardiaco. Personaggio controverso, provocatore, anticolonialista in gioventù (nacque in Thailandia da madre vietnamita), era noto per aver difeso fra gli altri il criminale ... (RSI.ch Informazione)

Verge's, che ha difeso, tra gli altri, anche il criminale nazista ... (Adnkronos/Dpa) - E' morto all'eta' di 88 anni l'avvocato francese Jacques Verge's, soprannominato "l'avvocato del diavolo" per avere difeso criminali nazisti, negazionisti e dittatori. (ArezzoWeb.it)

Ora, a 88 anni, si è spento per arresto cardiaco a Parigi Jacques Verges, ... (Lettera43)

Così come i militanti del Fln algerino (tra cui la sua ... Il terrorista Carlos lo «sciacallo» e il criminale nazista Klaus Barbie sono stati suoi clienti. (il Giornale)