Busta paga giugno e luglio 2020: ecco gli aumenti previsti. Bonus cuneo fiscale

Fremondoweb ECONOMIA

Si tratta del taglio al cuneo fiscale sugli stipendi di lavoratori e lavoratrici.

Il lavoratore non dovrà effettuare alcuna richiesta specifica, in quanto il premio verrà riconosciuto in maniera automatica dal datore di lavoro.

I prossimi mesi ci saranno grandi novità per i lavoratori dipendenti del settore privato: la busta paga dei mesi di giugno e luglio 2020 conterrà belle sorprese.

Per i redditi dai 28.000 euro e fino a 40.000 euro, il bonus derivante dal taglio al cuneo fiscale non sarà riconosciuto come credito Irpef in busta paga, ma nella forma di detrazione fiscale. (Fremondoweb)

La notizia riportata su altri giornali

E lo stesso ministro Gualtieri ha parlato della necessità di rispondere alla crisi con una riforma fiscale che punti alla semplificazione e alla riduzione delle tasse. Cosa prevede il taglio del cuneo fiscale. (QuiFinanza)

Ora la situazione è cambiata e l’esecutivo, dopo aver approvato provvedimenti emergenziali per complessivi 75 miliardi di maggior deficit, sta riaprendo il cantiere fisco. Per riportarlo a un livello di 22.600 euro, lo stesso lavoratore dovrebbe incrementare il proprio reddito lordo fino a circa 30.140 euro. (Il Mattino)

Per chi si astiene dal lavoro, in quanto festa nazionale, il 2 giugno viene comunque inserito in busta paga e spetta pertanto la tradizionale retribuzione mensile. Quanto spetta in busta paga per il 2 giugno in questo caso? (Money.it)

(in precedenza era fino a 24.600 euro), il bonus cuneo fiscale sarà riconosciuto direttamente in busta paga, per un importo pari a . La busta paga Maria Cristina Prudente , 2019, Maggioli Editore 2019, Una guida sintetica per il controllo quotidiano della busta paga e la lettura di tutti gli elementi da indicare sul cedolino. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)