Cosa sappiamo del Canal Grande di Venezia che oggi è stato colorato di verde e rosso

greenMe.it INTERNO

Oggi pomeriggio il Canal di Venezia si è improvvisamente colorato di verde e rosso. Si tratta di un gesto dimostrativo ambientalista legato all'apertura imminente della Biennale d'Arte? Oggi pomeriggio, un insolito spettacolo ha attirato l’attenzione degli abitanti e dei tanti turisti che stavano visitando Venezia. Improvvisamente, il Canal ha cambiato colore e si è tinto di verde e rosso. Ma cosa è accaduto? La trasformazione, come potete immaginare, non ha nulla di naturale e ha subito destato una certa preoccupazione tra i presenti. (greenMe.it)

La notizia riportata su altri media

E non si ha nemmeno la certezza che siano ambientalisti, quanto invece artisti in cerca di visibilità, data la grande vetrina di questi giorni della Biennale Arte. Artisti in cerca di fama Non sono affatto due giovani eco-attivisti gli autori dello sversamento di colorante in Canal di ieri sera, bensì un uomo e una donna francesi rispettivamente di 57 e 48 anni. (ilgazzettino.it)

Due cittadini francesi hanno versatondo nella principale via d'acqua del centro cittadino una sostanza che l'ha colorata di verde e di rosso. I due si trovavano su un vaporetto della linea 1, proveniente dalla fermata del Giglio e diretto verso l'Accademia che è stato prontamente bloccato e i due attivisti sono stati prontamente individuati e fermati dalla polizia. (ilGiornale.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

https://video.repubblica.it/cronaca/a-venezia-il-canal-grande-diventa-verde-e-rosso-fermati-due-francesi/467357/468314 Copia Copia Due cittadini francesi sono stati fermati mentre versavano del colorante, rosso e verde, nelle acque del Canal , a Venezia. (Repubblica TV)

Bloccati due turisti francesi. Potrebbe essere una nuova azione di Extinction Rebellion “Esprimo una decisa condanna per l’azione intrapresa nel pomeriggio da alcuni attivisti per il clima che hanno preso di mira, nuovamente, la nostra bellissima città, versando nel Canal di Venezia una sostanza colorante che ha tinto l’acqua di verde e di rosso. (LAPRESSE)

Dopo il segnale di allarme, l’addetto ha trattenuto i due turisti a bordo del natante in attesa dell’intervento delle autorità. VENEZIA. Una coppia francese, lui di 57 anni e lei di 37, ha causato scalpore a Venezia dopo aver versato sei taniche di coloranti organici nel Canal . (Nordest24.it)