La Giornata Mondiale dell'Acqua e il business delle bottiglie

Italiaambiente.it ECONOMIA

Il quotidiano della biodiversità: notizie e ambiente dall'Italia e dal Mondo, biodiversità e animali a rischio di estinzione. Natura, notizie e approfondimenti. (Italiaambiente.it)

Su altre fonti

Un affare miliardario che vede da una parte le aziende, a cui vengono concessi canoni a dir poco irrisori per imbottigliare l’acqua, dall’altra gli enti regionali che devono accontentarsi delle briciole... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Acquistando una bottiglia, si donano 100 litri di acqua potabile a chi ne ha bisogno. La sua startup produce e vende acqua minerale in bottiglia con una missione sociale. (Millionaire il mensile di business più letto)

A riportare l’analisi sul business sono Legambiente e Altreconomia che, in vista della Giornata mondiale di oggi, 22 marzo, hanno presentato un dossier (l'Immediato)

Dall’indagine “Gli Italiani, il risparmio e…le loro manie” commissionata da Facile.it emerge che 30,5 milioni gli italiani dichiarano di chiudere sempre i rubinetti quando si lavano i denti, 25 milioni scelgono di fare la doccia, avendo cura di dosare bene l’acqua, anziché il bagno e 31 milioni… (Alternativa Sostenibile)

Un'anomalia tutta italiana'. La Puglia guadagnerebbe 1,2 milioni all'anno con un canone minimo di 2 centesimi di euro a litro imbottigliato (Ilikepuglia)

Un giro d’affari stimato di 10 miliardi di euro, con guadagni enormi per le aziende imbottigliatrici che continuano a pagare canoni concessionari irrisori: circa 1 millesimo di euro al litro, 250 volte meno del prezzo medio che i cittadini pagano per una bottiglia Legambiente:“Subito un criterio… (Impronta Unika)