Playstation chiude accordo con Discord, è ufficiale

Playstation chiude accordo con Discord, è ufficiale
Tom's Hardware Italia SCIENZA E TECNOLOGIA

Intanto vi consigliamo anche di vedere l’ultimo trailer gameplay del prossimo titolo in uscita su PS5, Ratchet e Clank Rift Apart!

In questo caso quindi è molto probabile che avremo un’integrazione completa con il nostro profilo Discord(se ne abbiamo già uno) oppure sicuramente condividere alcune informazioni del nostro account PSN anche all’interno di Discord stesso.

Vi rircordate delle voci che volevano la partnership tra Microsoft e la famosa piattaforma di chat vocale Discord?

Sicuramente avremo nuove notizie dell’accordo nei prossimi mesi, mentre per vedere i risultati dello stesso, dovremo sicuramente attendere l’anno prossimo o magari anche la fine di questo. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel documento sottoposto all'ufficio brevetti americano, l'USPTO, Sony descrive un sistema che consenta ai giocatori di connettersi a "esperti" in grado di aiutare in tempo reale l'utente a oltrepassare alcuni momenti di difficoltà all'interno dei giochi, con consigli e istruzioni. (Multiplayer.it)

Microsoft ha in ogni caso fatto centro negli ultimi mesi grazie all’acquisizione del gruppo ZeniMax, costata circa 7.5 miliardi di dollari Ora, la svolta: come riportato da VGC, PlayStation ha annunciato una partnership con la piattaforma di messaggistica Discord. (Spaziogames.it)

Infatti, dopo aver rilevato delle quote di minoranza di Discord, Sony Interactive Entertainment (SIE) ha anche annunciato che i team delle rispettive aziende stanno lavorando insieme per collegare il servizio di comunicazione con il PlayStation Network entro l’inizio del prossimo anno. (SmartWorld)

PS5 e 120 fps, il supporto per i frame rate alti nel nuovo trailer di Sony

Comunque la si pensi, si tratta di un'ottima notizia per gli utenti PlayStation, vista la versatilità e qualità di Discord rispetto ad altri sistemi di comunicazione Da notare che nelle scorse settimane si era parlato della possibilità che Microsoft fosse in trattativa con Discord per acquistare la piattaforma. (Multiplayer.it)

I 120 frame al secondo consentono infatti di godere di un gameplay molto più fluido e preciso, importante nell'ambito delle esperienze competitive e nei giochi in cui la precisione è fondamentale, come i soulslike. (Multiplayer.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr