Paura per la crescita, i mercati affondano

Money.it ECONOMIA

Rinnovate preoccupazioni per la crescita economica, mentre la politica monetaria inasprisce in gran parte del mondo per combattere l’inflazione si abbatte sui mercati: l’Asia affonda, prolungando le perdite notturne di Wall Street.

Le rinnovate preoccupazioni su una contrazione globale hanno spinto gli investitori verso il dollaro come valuta rifugio e l’indice del biglietto verde è rimasto fermo a 104,5. (Money.it)

La notizia riportata su altri giornali

Brusca caduta delle blue chips Usa. Immediata la reazione di Wall Street, scivolata in terreno negativo: S&P500 -2%, Nasdaq -3%. I future di Wall Street sono intorno alla parità. (Notizie - MSN Italia)

Ma non meno seguito sarà alle 14:30 il dato sull’inflazione in Germania. La previsione è per +8,8% per quel che riguarda il dato armonizzato Ue, dal +8,7% di maggio. (Notizie - MSN Italia)

Proprio da Francoforte sono poi arrivati oggi i dati sulla massa monetaria M3 dei Paesi dell'Eurozona, che a maggio ha registrato un incremento del 5,6% su base annuale, al di sotto di quanto atteso dal consenso degli economisti contattati dal Wall Street Journal (+5,8% a/a). (Milano Finanza)