Altra bomba sulla questione Mediorientale: Netanyahu parla di accordo con Usa sui territori

TG La7 ESTERI

Il premier israeliano vorrebbe annettere i territori degli insediamenti israeliani (illegali) in Cisgiordania, e sostiene di avere il consenso degli Stati Uniti. Contrari il presidente e l'opposizione. Durissima reazione dell'Olp (TG La7)

Ne parlano anche altri giornali

È scontro tra gli Usa di Donald Trump e Israele, con i palestinesi all'attacco, sulla condivisione della proposta di una possibile estensione ... (tvsvizzera.it)

Secondo un generale di Tel Aviv "sarebbe una battaglia senza precedenti tra i missili iraniani e siriani e i nostri sistemi di difesa" (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

E viene brutalmente smentito (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il portavoce  Josh   Raffel  ha definito "false" le affermazioni del premier israeliano che aveva fatto riferimento alle controverse proposte in discussione alla  Knesset  che, se approvate, affosserebbero qualsiasi prospettiva di pace (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La notizia è uscita su tutti i media nazionali e internazionali suscitando grande clamore, e non poteva essere altrimenti. Si tratta infatti del primo scontro diretto tra Israele e Iran , che può aprire scenari inquietanti nella già incendiata regione. (Mosaico-cem.it)

Il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu ha detto ai membri del Likud di aver parlato con gli Stati Uniti di una possibile estensione della sovranità israeliana alle colonie in Cisgiordania . (euronews)