Alghe, insetti e carne sintetica saranno il cibo del futuro?

Qualche tempo fa la Fao aveva suggerito di mangiare insetti per combattere la fame nel mondo. Ora questo tema torna alla ribalta ad Expo 2015, con l'idea di ipotizzare che alghe e insetti possano diventare il cibo del futuro. (greenMe.it)

La notizia riportata su altri giornali

A meno che non si sia esperti di folklore o di musica, si ascoltano però le canzoni passivamente, pur apprezzandole, senza porsi domande sugli strumenti che hanno dato vita a melodie così in sintonia.. (Vesuviolive.it)

Fu presentata nel lontano 1885 al famoso festival di Piedigrotta e da allora non è mai stata dimenticata, diventando nel corso degli... Era de maggio.. (Vesuviolive.it)

SALUTE – Una delle domande che ci facciamo più spesso quando mangiamo è: “ma sarà sicuro?” La risposta, parziale, l’ha data recentemente l’Autorità Europea Per La Sicurezza Alimentare (EFSA) nel Report 2015, secondo cui il 97% dei campioni presenta pesticidi sotto il limite di legge, anche se è emerso qualche... (Oggi Scienza)

Anacapri sorge in posizione più elevata rispetto a Capri, alle pendici del monte Solaro ed ha circa 7.000 abitanti. Anacapri è la parte più selvaggia: intrisa di strettoie e scorciatoie offre l’aspetto più vero e suggestivo... (Vesuviolive.it)

Logo made in Italy, la presentazione (La Repubblica)

L'Expo 2015 infatti non è solo cibo, ma anche cultura, soprattutto quella che l'Italia – e anche San Marino – è capace di produrre ai massimi livelli, portando avanti la sua grande tradizione. (San Marino Fixing.com)