Sesso orale: il rischio di tumore orofaringeo aumenta del 22%

Magazine delle donne SALUTE

Secondo uno studio pubblicato su "Jama Oncology" chi pratica sesso orale alza del 22% la possibilità di ammalarsi di tumore orofaringeo: cunnilingus e fellatio trasportano il papilloma virus (HPV) dall'utero alla bocca. Sesso orale: negli uomini il ... (Magazine delle donne)

La notizia riportata su altri media

Dunque oltre al già ... (Contattolab)

I morti sono stati 2.8 milioni. Tra gli uomini i tipi di cancro più diffusi sono quelli a polmone, stomaco, esofago, fegato e colon. (La Prima Pagina)

Ad affermarlo, in uno studio pubblicato sulla rivista Jama Oncology, sono i ricercatori dell ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

La presenza del virus HPV aumenta fino a 22 volte il rischio di sviluppare il cancro dell'orofaringe. La ricerca, che ha analizzato i dati di oltre 96 mila persone, si è concentrata su ... (HealthDesk)

La Croce Azzurra di Sabaudia continua con la sua campagna di screening per la prevenzione del tumore del colon retto. Presso la... (Latina24ore.it)

Inizialmente percepita alla stregua dell'ennesima bufala allarmista, ideata da qualche sadico criminale che si diverte a lanciare farsi allarmi per la Rete, la notizia secondo la quale il sesso orale si trova in diretta correlazione con l'insorgenza di ... (Emerge il Futuro)