Emiliano, conto alla rovescia dopo l’ultimatum di Schlein: ecco le mosse per tornare sceriffo. Tra le ipotesi un’assessora di Vendola e Lopalco

La Repubblica INTERNO

Barricato nel fortino della sua presidenza con vista mare, in un palazzo tra i più belli del monumentale lungomare mussoliniano progettato da Araldo di Crollalanza, Michele Emiliano sta cercando di capire come rispondere al diktat di Elly Schlein. Che gli chiede cambiamenti netti e non un "facite ammuina". Nella nota diffusa ieri è stata esplicita e solo per educazione non ha utilizzato l'espress… (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

A rivendicarlo la segretaria Pd, Elly Schlein, in merito alle inchieste in Puglia, nello sfondo dello scontro in atto con il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte , nel corso di una conferenza stampa a Roma, nella sede della stampa estera. (Il Fatto Quotidiano)

Al termine di una settimana intensa, in una giornata di impegni familiari, il presidente del Movimento cinque stelle Giuseppe Conte monitora la riunione in corso a Bari per individuare un possibile candidato sindaco condiviso nel centrosinistra. (La Stampa)

E poi c’è la questione Bari, che si intreccia alla prima: la candidatura di Nicola Colaianni proposta da Nichi Vendola sta provocando reazioni negative tra i militanti, che accusano il partito di essere allo sbando, incapace di decidere, di portare avanti una propria candidatura e di essere tra l’incudine e il martello (leggasi Conte e Vendola). (quotidianodipuglia.it)

Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein alla Stampa Estera. Io rispetto sempre la magistratura, non faccio come la destra». «Il Pd pugliese sta lavorando bene» e «a Emiliano ho chiesto un rinnovamento netto e profondo, di cui parlerà anche oggi il partito locale. (Corriere)

Qui di seguito la dichiarazione del presidente Michele Emiliano: ''In questi giorni ho approfondito con la segretaria Elly Schlein i termini della situazione che si è determinata a seguito di iniziative giudiziarie che, pur non avendo riferimento ad alcuna attività della Giunta regionale, non possono lasciarci indifferenti e meno che mai inermi''. (LecceSette)

Bari. “In questi giorni ho approfondito con la segretaria Elly Schlein i termini della situazione che si è determinata a seguito di iniziative giudiziarie che, pur non avendo riferimento ad alcuna attività della Giunta regionale, non possono lasciarci indifferenti e meno che mai inermi. (StatoQuotidiano.it)