La Terra perde peso, 50mila tonnellate all’anno: ecco quando scomparirà

Dall’altro lato, però, l’atmosfera disperde nello spazio circa 95mila tonnellate di idrogeno ogni 12 mesi

Si calcola che ogni anno la perdita sia di ben 50mila tonnellate, un numero che potrebbe ovviamente spaventare chiunque e che potrebbe far gridare al terrore un osservatore che non si intende di materia: “Oddio, cosa sta succedendo?

Il fenomeno viene naturalmente attenzionato dai principali scienziati al mondo, che continuano a tenere monitorato il peso della Terra e che stimano come ogni anno, con l’accumulo di polvere di meteore, e di detriti spaziali di vario tipo, il peso del nostro pianeta aumenti ogni anno di 40mila tonnellate. (Computer Magazine)

La notizia riportata su altre testate

In realtà secondo i calcoli degli scienziati ci vogliono circa 120.000 trilioni di anni perché la nostra "casa" sparisca. This content is created and maintained by a third party, and imported onto this page to help users provide their email addresses. (Esquire Italia)

È vero, la Terra sta perdendo peso, ma non c’è necessità di fare i bagagli e traslocare altrove. In media, si stima che ogni anno i detriti spaziali e la polvere di meteore acquisiti ammontino a 40mila tonnellate. (Libero Tecnologia)