VIDEO Spagna, a Madrid la manifestazione a sostegno di Sanchez

LAPRESSE ESTERI

Migliaia di persone davanti alla sede del partito socialista I sostenitori del primo ministro spagnolo Pedro Sánchez si sono riuniti sabato davanti alla sede del partito socialista a Madrid. La manifestazione dopo che Sánchez ha preso in considerazione l’ipotesi di lasciare l’incarico in seguito all’indagine per corruzione aperta contro la moglie Begoña Gómez. LaPresse (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Pedro quédate», fermati, non te ne andare, scandisce la vicesegretaria del Psoe e prima vicepresidente del governo spagnolo María Jesús Montero, che domani potrebbe essere indicata da Sánchez a sostituirlo nella guida dell’esecutivo, in quest’ultimo sabato d’aprile, concludendo i lavori del Comitato Federale del partito, per la prima volta senza la presenza del segretario generale e, come non accade mai, aperto ai media. (il manifesto)

Giovanni Longoni 27 aprile 2024 (Liberoquotidiano.it)

In cima all'agenda Il futuro di Sanchez – Il primo ministro spagnolo, Pedro Sanchez, dovrebbe annunciare lunedì 29 aprile se intende dimettersi dal suo incarico o meno. (EuropaToday)

Dopo cinque gironi di riflessione, il premier spagnolo Pedro Sanchez scioglierà oggi la riserva sulla sua permanenza alla guida del governo di Madrid: dall'ambiente socialista non sono filtrate indiscrezioni, ma costituzionalmente gli scenari sono limitati e nessuno prevede il ricorso alle urne in tempi brevissimi. (Tiscali Notizie)

MADRID (Alto Adige)

Pedro resta!”, “No pasaràn”, “Presidente siamo con te!”. Migliaia i militanti socialisti che ieri hanno voluto far sentire il proprio sostegno al premier spagnolo, Pedro Sanchez. (Il Fatto Quotidiano)