Notifiche fiscali: in arrivo le comunicazioni dall’Agenzia delle Entrate

Consumatore.com ECONOMIA

Notifiche fiscali: l’Agenzia delle Entrate riprende l’invio di quelle che si riferiscono agli atti emessi nel 2020.

Contestualmente ci saranno nuove notifiche fiscali per i contribuenti che potranno andare avanti fino a febbraio 2022.

Notifiche fiscali: chi deve aspettarsi le notifiche?

L’Agenzia delle Entrate userà come sempre il metodo cronologico per l’invio delle eventuali notifiche, con la deroga dell’urgenza nei casi che richiedono priorità. (Consumatore.com)

Se ne è parlato anche su altri media

In che modo l’Agenzia delle Entrate cancella le sanzioni a questi contribuenti? 41/2021, in vigore dal 23 marzo 2021, prevede una definizione agevolata delle somme dovute in seguito al controllo automatizzato delle dichiarazioni. (Proiezioni di Borsa)

36-bis del d.P.R. 600/73 e 54-bis del d.P.R. 3/2021 lo ha individuato tra il 1° febbraio 2021 e il 31 gennaio 2022, poi il D.L. (Studio Cataldi)

Priorità agli avvisi bonari nella definizione agevolata - infoiteconomia : Notifiche fiscali al via: chi deve aspettarsi la comunicazione dall'Agenzia delle Entrate? Contestualmente ci saranno nuove Notifiche fiscali per i contribuenti che potranno andare avanti fino a febbraio 2022. (Zazoom Blog)

Il Fisco passerà ai "raggi X" tutti i dati che sono stati "mostrati" alle Entrate in fase di richiesta del sussidio Ai contribuenti vengono fornite due strade: un ravvedimento oppure un recupero integrale delle somme da parte delle Entrate. (il Giornale)

Dall’altro canto bisogna fare i conti con il Fisco che non si ferma mai e che è pronto a raggiungere le case di tantissimi italiani con le notifiche di atti di accertamento e avvisi bonari emessi nel 2020. (ContoCorrenteOnline.it)

Una giustificazione può essere anche il dimostrare che ci sono alcuni redditi che non sono visibili al fisco perché esenti per esempio “Se il denaro necessario per acquistare e mantenere una auto di un certo tipo, superano i redditi dichiarati dal contribuente, può scattare l’accertamento fiscale”. (ClubAlfa.it)