De Carli (Popolo della Famiglia): il rebus del protocollo per il rientro a scuola

Orizzonte Scuola INTERNO

Ho preferito soffermarmi su alcune questioni dirimenti senza dilungarmi sui dettagli tecnici più specifici che potrete approfondire con la lettura integrale del protocollo.

Sono tutte questioni che meritano risposte chiare e sincere da parte del Ministro Azzolina e dal Governo nel suo complesso.

La salute dei nostri ragazzi e degli operatori scolastici tutti merita il massimo dell’impegno e del rispetto. (Orizzonte Scuola)

Su altri media

Incontro per avvio anno scolastico. Il Ministero dell’istruzione ha convocato i sindacati, in videoconferenza, per giovedì 4 giugno alle 17,30. Non si conoscono al momento le modalità esatte con cui alunni, docenti e tutto il personale scolastico torneranno a scuola a settembre. (Orizzonte Scuola)

Pertanto la possibilità di giustificare le giornate prefestive attraverso le ferie deve rimanere libera decisione del dipendente. Nel caso quindi, di chiusura dei prefestivi al personale amministrativo-tecnico-ausiliario deve essere garantita la possibilità di riscattare le giornate non lavorate. (Orizzonte Scuola)

Siamo stati una categoria di lavoratori che abbiamo sempre lottato, e lotteremo perché: il coraggio, la forza e la determinazione!!! Che questa drammatica storia di gente onesta che ha sempre lavorato e​ pagato le tasse, che 5000 collaboratori scolastici degli 11.263 Internalizzati il primo​ Marzo con contratto pert-time. (Orizzonte Scuola)

Una nostra lettrice chiede. Buongiorno, io ho scelto di fare il par-time come collaboratore scolastico, e sto su un posto di diritto fino al 30 / 06 / 2020 quindi ci dovrebbe essere l’estensione del contratto fino al 31 agosto , essendo un posto di diritto, volevo sapere siccome sono par-time vale anche per me questa estensioneA. (Orizzonte Scuola)

Purtroppo non è stato possibile concedere a ragazzi e insegnanti di ritrovarsi in classe nemmeno per un giorno, a fine anno scolastico. Il confronto ha coinvolto Ufficio scolastico regionale, Anci, Upi, organizzazioni sindacali, Associazione nazionale presidi, FormaVeneto, Associazione dei genitori delle scuole cattoliche, Assessorato regionale alla sanità e al sociale e Assessorato regionale ai trasporti. (Orizzonte Scuola)