Essere o non essere William Shakespeare

Stratford-upon-Avon è una fredda e piovosa cittadina delle Midlands che oggi conta poco meno di trentamila anime. Un luogo come molti altri, senza niente di particolare che lo distingua dallo stereotipo che da sempre accompagna la grigia terra inglese. (Mangialibri)

Se ne è parlato anche su altri media

Conosciamo William Shakespeare. Nell'immaginario collettivo è l'incarnazione del teatro e a 400 anni dalla morte, si preparano grandi eventi per ricordare questo genio inglese. (focusjunior.it)

Qualcuno dice che non sia mai esistito, altri pensano che sotto il suo nome si nasconda uno pseudonimo, ma a noi piace pensare a William Shakespeare, più che per la sua identità, per l'immenso patrimonio di inestimabile valore che ci ha lasciato. (Italia Magazine)

Il 23 aprile del 1616 moriva (era nato sempre il 23 aprile, ma del 1564), nella sua casa a Stratford-upon-Avon, William Shakespeare dopo aver lasciato al mondo 37 testi teatrali tra tragedie e commedie, 154 sonetti e una serie di altri poemi. (touringclub.it)

William Shakespeare è senza dubbio un simbolo della letteratura inglese e per celebrare l'anniversario dei 400 anni della sua morte la società dei trasporti di Londra, in partecipazione con il Globe Theatre, ha deciso di creare una mappa speciale della ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Marcela Tedeschi, moglie Michel Temer, il vicepresidente che si appresta a sostituire la Rousseff, descritta da un celebre newsmagazine come "bella, timida e....." (La Repubblica)

(askanews) - Una copia della prima raccolta delle opere di William Shakespeare pubblicata nel 1623, ovvero solo sette anni dopo la morte del drammaturgo, sarà messa all'asta il 25 maggio da Christie's a Londra, un mese dopo il 400esimo ... (La Prealpina)