Conto deposito, con Banca Sella investi anche nei prodotti di altre banche (senza cambiare conto)

Corriere della Sera ECONOMIA

Investire in un conto di deposito che non è della mia banca, scegliendolo in un menu proposto dalla mia banca.

Al contrario, visto dai correntisti italiani, l’accesso ai depositi di altre banche europee sarà probabilmente meno allettante in termini di remunerazione.

Da oggi i primi passi e una delle prime proposte viene da Banca Sella.

L’investimenti minimo va dai 5.000 euro ai 100mila euro, per ogni banca. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

«Siamo la prima banca in Italia in un ottica di strategia di open banking e grazie a questa integrazione riusciremo a offrire ai nostri clienti un’offerta completa di conti deposito e di prodotti di banche terze — ha affermato Luca Ferrarese, Head of Retail & Affluent Business di Banca Sella — . (Corriere della Sera)

In dettaglio, la partnership tra Banca Sella e Raisin, permetterà ai clienti della banca di accedere a nuove soluzioni di conti deposito offerti da altre banche italiane ed europee. (Il Sole 24 ORE)

L’espansione di Raisin in Europa. Dopo lo sbarco in Austria, Francia, Spagna, Olanda, Regno Unito e Irlanda, Raisin si espande anche in Italia. L’open banking in Italia ha la strada sempre più spianata. (Money.it)

Il nuovo servizio offerto da Banca Sella sul conto deposito. Il nuovo servizio proposto da Banca Sella è integrato del tutto nell’internet banking ed è completamente digitale. Da oggi con Banca Sella sarà possibile investire in un conto deposito che non è della propria Banca. (InvestireOggi.it)