Clima, dalle grandi compagnie piccoli impegni sul taglio delle emissioni di CO2: ecco le aziende più “green”

Le piu' grandi compagnie del mondo, quelle con capitalizzazione di mercato multimilionaria e miliardaria, mostrano un impegno ancora troppo piccolo nel contrastare il cambiamento climatico. Sebbene siano oltre 900 ad aver pianificato la riduzione delle ... (Meteo Web)

Se ne è parlato anche su altri media

Sino ad ora l'anidride ... (Dire)

Ginevra (askanews) - Mai prima d'ora, su base media globale e per l'intero anno. (askanews)

Il surriscaldamento climatico è destinato a cambiare il volto dei Paesi su cui si affaccia il Mediterraneo; e anche aree dell'Italia, la Sicilia in particolare, sono destinate alla desertificazione se i governi non riduranno le emissioni di gas con effetto serra. (Nuovo Sud)

Circa il 90% del Ross Ice Shelf è nascosto sotto l'acqua. (Meteo Portale Italia)

Roma - "Il raggiungimento della soglia delle 400 parti per milione (ppm) e' un valore simbolico che ci ricorda che le concentrazioni di CO2 nell'atmosfera sono aumentate di circa il 20 per cento da quando si sono iniziate a misurare intorno agli anni ... (98zeroinfo)

L'Onu lancia l'allarme per il record di anidride carbonica nell'atmosfera in occasione della diffusione del bollettino annuale dell'Organizzazione meteorologica mondiale (Wmo). (Alghero News Italy)