Bonus moda: i termini per la comunicazione su rimanenze finali in un successivo provvedimento delle Entrate

Bonus moda: i termini per la comunicazione su rimanenze finali in un successivo provvedimento delle Entrate
Ipsoa ECONOMIA

Con il decreto del Ministro dello sviluppo economico del 27 luglio 2021 sono stati stabiliti i criteri per l’individuazione dei settori economici ammissibili al credito d’imposta.

Ai fini dell’accesso al credito d’imposta rileva il codice ATECO comunicato all’Agenzia delle entrate con il modello AA7/AA9.

Il credito d’imposta è utilizzabile dai beneficiari esclusivamente in compensazione

La suddetta percentuale sarà resa nota con successivo provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate, da emanare entro 10 giorni dalla scadenza dei predetti termini di presentazione della comunicazione. (Ipsoa)

Su altri media

In concreto si tratta di un credito d’imposta concesso solo a determinate condizioni. Al via il bonus moda e tessile. L’Agenzia delle Entrate ha stabilito i criteri principali del Bonus moda e tessile (oltreché quelli del Bonus teatro e spettacoli). (Corriere della Sera)

Con specifico riferimento al bonus “Tessile e moda” si ricorda che l’articolo 48 bis D.L. Nella giornata di ieri, 11 ottobre, sono stati pubblicati i due attesi provvedimenti con i quali sono state definite le modalità, i contenuti e i termini di presentazione delle comunicazioni da inviare per usufruire dei bonus “Teatro e spettacoli” e “Tessile e moda”: il provvedimento prot. (Euroconference NEWS)

Con il provvedimento, l’Agenzia delle Entrate approva il modello di comunicazione da presentare con le relative istruzioni. Bonus Teatro e Spettacoli - Le domande possono essere inviate in via telematica dal 14 ottobre al 15 novembre 2021. (Adnkronos)

Teatro, spettacoli, moda: le istruzioni delle Entrate per incassare i bonus

Ansa. L’Agenzia delle Entrate ha annunciato che sono pronte le istruzioni per usufruire dei bonus introdotti dai decreti Sostegni e Rilancio “a favore di settori particolarmente colpiti dalla pandemia come quello delle attività teatrali e spettacoli dal vivo e quello del tessile, della moda e degli accessori”. (Sky Tg24 )

Bonus moda 2021: credito di imposta ancora bloccato, ma dall’AdE arrivano le istruzioni sulla domanda. Mentre le imprese della moda, dell’industria tessile, delle calzature e della pelletteria attendono l’autorizzazione della misura da parte della Commissione Europea e il via libera sulla domanda, l’Agenzia delle Entrate fornisce intanto le istruzioni da seguire per poter accedere al bonus moda 2021. (Informazione Fiscale)

Ora, il provvedimento delle Entrate fissa i criteri per il credito d'imposta e le istruzioni per farne domanda. La percentuale sarà resa nota con successivo provvedimento del Direttore dell’Agenzia da emanare entro il 25 novembre 2021". (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr