Don Corrado Lorefice nuovo arcivescovo di Palermo? Un parroco batte cardinali e prelati

Al cardinale Paolo Romeo succederà don Corrado Lorefice, 53 anni, il quale non soltanto non è cardinale ma nemmeno vescovo. E' parroco a Modica e vicario episcopale per la pastorale nella diocesi di Noto. Un sacerdote dunque che conosce molto bene ... (Intelligonews)

La notizia riportata su altri giornali

Orazio Ragusa commenta in questo modo la nomina ad arcivescovo di Palermo di don Corrado Lorefice, figlio della diocesi... “Sono profondamente convinto che la diocesi di Noto e la comunità iblea abbiano donato alla diocesi di Palermo un sacerdote ed un vescovo dalle grandi capacità umane e pastorali”. (RagusaTG)

*** Domenica 1 novembre, solennità di Tutti i Santi, alle ore 11, in Duomo l’Arcivescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola, presiederà la Messa Pontificale. Con un semplice rito, al termine del Pontificale, l’Arcivescovo collocherà in Duomo in modo definitivo il reliquiario del Beato Paolo VI. (ResegoneOnline)

Un sussulto di orgoglio e di vera esultanza in questi giorni hanno invaso la nostra Ispica, cittadina natale del neo eletto “Vescovo Pastore” e non... (RagusaTG)

“La partenza dei lavori relativi al progetto Bike to Coast, percorso ciclabile che, una volta completato, unirà Martinsicuro a San Salvo, completando il tratto abruzzese della Ciclovia Adriatica (Ramo n. (La Prima Pagina)

I Vespri, seguiti dal rito della Benedizione Eucaristica, saranno cantati con le antiche melodie del canto... (ResegoneOnline)

Giovedì 29 ottobre l’Aula Ghiberti dell’Accademia di Belle Arti di Firenze si trasforma in teatro e apre le porte a “Riccardo III – il potere ha un linguaggio” di William Shakespeare. (Prima Pagina News )