SARS-CoV-2, in Italia aumenta la percentuale di casi, ricoveri e morti tra i vaccinati. L’età media dei decessi resta superiore agli 80 anni

MeteoWeb SALUTE

Tra l’altro sono vaccinati già da molti mesi, in quanto a fine aprile più del 90% degli over 80 aveva completato il ciclo vaccinale.

Significa che nell’ultimo mese tra gli over 80, tre contagi su quattro si sono verificati tra i vaccinati

Oggi in ospedale abbiamo il 4% del totale dei contagiati, e di questi soltanto lo 0,4% è in terapia intensiva.

MeteoWeb. La situazione epidemiologica legata alla diffusione del SARS-CoV-2 sta senza ombra di dubbio migliorando in questa fase in Italia: sono in calo i contagi, i ricoveri e i decessi. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il bollettino sul coronavirus del 10 ottobre diramato dal Ministero della Salute: i nuovi casi sono 2.748 casi e 46 decessi. Il Ministero della Salute ha diramato il bollettino sul coronavirus relativo al 10 ottobre. (CalcioMercato.it)

Negli ultimi sette giorni sono stati registrati 18.300 nuovi casi Per questo dato c’è stata una diminuzione inferiore rispetto a sette giorni fa, ma la situazione continua ancora ad essere sotto controllo. (News Mondo)

Nelle strutture ospedaliere per pazienti acuti della provincia di Verona, la situazione in termini numerici è rimasta identica a quella delle precedenti 24 ore Conteggiando sia i pazienti tuttora positivi al virus che quelli negativizzatisi dall'infezione, vi sono 201 persone in area medica (ieri erano 199), mentre nelle terapie intensive soo 37 (ieri erano 38). (VeronaSera)

https://it.sputniknews.com/20210608/per-pechino-accuse-su-origine-cinese-del-coronavirus-come-armi-di-distruzione-di-massa-in-iraq-11652251. (Sputnik Italia)

Inoltre, i trattamenti antivirali potrebbero svolgere un ruolo fondamentale nella pandemia, soprattutto in caso di comparsa di varianti SARS-CoV-2 resistenti ai vaccini. Un recente studio pubblicato sulla rivista Viruses mostra che una combinazione di due farmaci antivirali, l’interferone alfa (IFN-α) e il nafamostat, è stata efficace nel combattere l’infezione da SARS-CoV-2. (Webmagazine24)

Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 344.280 tamponi, il numero della positività e' di 28 mila 370. Sono state somministrate 112 milioni 360 mila 409 di dosi (TRT)